Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Foreign Key

Foreign Key

Avrei bisogno del vostro aiuto.. sono alle prime armi con i db e siccome ho la necessità di crearne uno, con relazione 1:n (uno a molti), mi é stato suggerito di usare delle foreign key. Il punto é che non ho capito bene come usarle o meglio come andrebbero usate.. Nello specifico non mi é chiaro il discorso di assegnare un indice alle foreign key.. Ho letto questa guida pubblicata proprio qui su HTML.IT, ma non mi é stata di molto aiuto.. Potete suggerirmi qualcosa in merito?

Grazie per l'aiuto..

http://database.html.it/articoli/leg...elle-in-mysql/

Gli indici si usano su tutti i campi chiave e servono al DB per accedere + velocemente ai dati.
    Per legare due tabelle 1:n ti basta mettere nella seconda tabella l'id della prima come foreign key.

Esempio

Editore (id,nome)
    Libro(id,id_editore,titolo)

Queste 2 tabelle sono legate tra loro tramite Editore.id = Libro.id_editore e così ottieni un rapporto 1 a n , nel senso che un editore può aver publicato n libri.
    Spero di essere stato chiaro

in linea teorica si e questo diciamo lo avevo capito, solo che mi aveva disorientato il discorso degli indici, nel senso che avevo capito che oltre all'indice primario della tabella ed all'indice che veniva assegnato come foreign key bisognava assegnare un altro indice.. Quindi é tutto più chiaro.. ho due tabelle ognuna con la propria chiave primaria (che in genere é sempre l'id). Poi l'id di una delle due tabelle viene assegnato all'altra tabella come foreign key..

Ora un'altra domanda, per capire se procederò nel modo corretto oppure no..