Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Foreign Key

Foreign Key

Avrei bisogno del vostro aiuto.. sono alle prime armi con i db e siccome ho la necessità di crearne uno, con relazione 1:n (uno a molti), mi é stato suggerito di usare delle foreign key. Il punto é che non ho capito bene come usarle o meglio come andrebbero usate.. Nello specifico non mi é chiaro il discorso di assegnare un indice alle foreign key.. Ho letto questa guida pubblicata proprio qui su HTML.IT, ma non mi é stata di molto aiuto.. Potete suggerirmi qualcosa in merito?

Grazie per l'aiuto..

http://database.html.it/articoli/leg...elle-in-mysql/

Gli indici si usano su tutti i campi chiave e servono al DB per accedere + velocemente ai dati.
    Per legare due tabelle 1:n ti basta mettere nella seconda tabella l'id della prima come foreign key.

Esempio

Editore (id,nome)
    Libro(id,id_editore,titolo)

Queste 2 tabelle sono legate tra loro tramite Editore.id = Libro.id_editore e così ottieni un rapporto 1 a n , nel senso che un editore può aver publicato n libri.
    Spero di essere stato chiaro

in linea teorica si e questo diciamo lo avevo capito, solo che mi aveva disorientato il discorso degli indici, nel senso che avevo capito che oltre all'indice primario della tabella ed all'indice che veniva assegnato come foreign key bisognava assegnare un altro indice.. Quindi é tutto più chiaro.. ho due tabelle ognuna con la propria chiave primaria (che in genere é sempre l'id). Poi l'id di una delle due tabelle viene assegnato all'altra tabella come foreign key..

Ora un'altra domanda, per capire se procederò nel modo corretto oppure no..

io devo creare un db, all'interno di questo db, creerò delle tabelle, ognuna delle quali conterrà dei generi diversi (un db di videogiochi).. Quindi oguna di queste tabelle avrà due colonne, una conterrà l'id e l'altra il genere.. Considera diversi generi come l'hardware su cui girerà il gioco, il genere del gioco, il nome della software house etc.. in questo modo ogni tabella avrà una tipologia ed io potrò lavorare sulla singola tabella, aggiungendo voci o modificandole sapendo che ogni modifica si rifletterà sulle relazioni del db ok? bene..

Quindi io procederei prima con il creare le tabelle e popolandole.. Successivamente creerei la tabella che conterrà le recensioni e lì vi saranno diverse colonne, ognuna delle quali avrà una foreign key che farà riferimento ad una tabella delle sopracitate tabelle dei generi.. Il ragionamento é corretto?

Grazie per la pazienza e le infos

Permessi di invio