Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di gax80

come rendere le celle excel univoche

Salve
    sto lavorando con un foglio excel ed ho una pagina con un elenco di prodotti con un codice univoco, esiste una funzione che verifichi automaticamente che un codice non sia ripetuto?
    grazie
    quando il diavolo ti accarezza è perchè vuole la tua anima

Ciao
    se ti accontenti di evidenziare l'inserimento di un valore doppio puoi usare la formattazione condizionale che è un modo per colorare le celle che hanno certe caratteristiche come, appunto, quella di contenere un valore duplicato.
    Se invece vuoi proprio impedirne l'inserimento devi usare VBA, non credo che sia possibile farlo utilizzando delle semplici formule.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    con OpenOffice Calc: come ottenere una lista di elementi senza elementi doppi
    1) dati, ordina
    2) dati, filtro, filtro standard, extra, spuntare Univoco

L'intervento di Patel (riferito a Calc) mi ha ricordato che ci sono anche i filtri e così sono andato a vedere su excel ma ... mi sembra che non ce ne sia nessuno adatto

In compenso però nella scheda Dati (Excel 2007, non so per il 2003) ho trovato un pulsante apposito per eliminare i duplicati.

Direi che hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio