Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

FEDORA persa password utente?! Come vedo i file?

...Che faccio, installo ubuntu e collego il disco in slave....o esiste qualche reader valido anche per windows? Ne ho provato uno...ma non mi vede nulla, solo la cartella con il grub..... ....e poi mi chiedo se ubuntu vedrà i file di fedora.....che rogna ragazzi .....

ma la password di root non ce l'hai? fedora non ha l'utente root?

questo puo' aiutare? http://www.go2linux.org/fedora-cento...sword-recovery
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    avvi fedora scegliendo da grub la modalita single user , poi dal prompt dei comandi assegni all' utente una nuova password.
    Non vedo tutto sto gran problema e neppure alcun bisogno di soluzioni stravaganti.

Utente di HTML.it
    Ho provato, mi fà reimpostare la password senza problemi ma, al reboot, mi chiede la pass. utente e mi dà autenticazione fallita....... ......hai qualche altro suggerimento?
    Mi basta riuscire a vedere le cartelle per copiare i file.....ovviamente ho provato anche da ubuntu, niente da fare .........comunque grazie per il link!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francofait
    avvi fedora scegliendo da grub la modalita single user , poi dal prompt dei comandi assegni all' utente una nuova password.
    Non vedo tutto sto gran problema e neppure alcun bisogno di soluzioni stravaganti.
    ...scusami, leggo ora...mi potresti scrivere i comandi in sequenza perchè sono ignorante con questo SO, se hai tempo, con calma mi scrivi i passaggi che devo fare, grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da kinemax .ovviamente ho provato anche da ubuntu, niente da fare
    gksu dbus-launch nautilus
    navighi come root e entri dove vuoi

A limite ti basterebbe montare da una qualche distro live la partizione di fedora ad editare manualmente il file /etc/shadow, tipo, se è così:

root:$1$blablablablalmaolol.:14780:0:99999:7:::

lo cambi in così

root::14780:0:99999:7:::

E al riavvio dovresti poter accedere senza problemi.
    A me è capitato alcune volte ed ho risolto in questo modo.
    An infinite number of monkeys typing into GNU emacs would never make a good program.Linus Torvalds

Permessi di invio