Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Rete gigabit su 2 piani con router e switch

    Rete su 2 piani con Router + Switch (Consigli)
    Salve a tutti, allora la situazione è la seguente :

    Al piano di sopra abbiamo un router linksys normalissimo con accesso a internet.

    Ora io al piano di sotto mi sto facendo l'appartamento, e vorrei crearmi una rete interna gigabit (Solo al piano di sotto) con 7/8 porte fisiche e che abbia anche l'accesso in wireless. Questa rete poi dovrà essere connessa al router di sopra per poter avere accesso ad internet.

    Vi dico come l'ho pensata e voi mi dite se sto dicendo tutte cavolate o se c'è qualcosa di sensato :

    Allora, di sotto metto uno switch 8 porte Gigabit tipo (TP-Link TL-SG1008D) e così ho creato la rete gigabit....
    Questo è il link allo switch :
    http://www.tp-link.com/it/products/p...del=TL-SG1008D

    Poi ad una porta di questo switch ci collego un router (quelli che integrato hanno router, modem adsl, access point e chi più ne ha più ne metta) avevo pensato al (TP-Link TL-WR1043ND) e così ho dotato la mia rete di accesso wireless....
    Questo è il link al router :
    http://www.tp-link.com/it/products/p...el=TL-WR1043ND

    Poi da un'altra porta dello switch parto con un cavo che arriva fino di sopra e si collega al router di sopra (quello connesso ad internet) e così ho dato l'accesso ad internet alla mia rete.

    A questo punto la domanda che credo sorga spontanea è : Ma perché al posto del router non mette un semplice access point ? Semplicemente perché se in un futuro perdo il collegamento con il piano di sopra, posso sempre tirarmi un cavo telefonico fino al mio router e garantirmi nuovamente l'accesso ad internet.

    Come la vedete ? Avete consigli da darmi ?

    Grazie, Luca.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se ti va bene così, ok....

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4
    Mi interessava sapere se sto facendo bene i collegamenti. Qualcuno sa dirmelo ?

    Grazie.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la risposta è ancora si a livello fisico, poi a livello di setup cambierà se utilizzi il ruoter del piano di sopra o quello che utilizzerei al momento solo come AP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.