Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Impossibile accedere al router

    Ciao,
    io posseggo un router D-Link DSL2640R. Dopo averlo comprato l'ho installato. Avendo una connessione tramite Wi-Max, dall'antenna esce un POE, il quale viene poi convertito in un cavetto Ethernet. Di conseguenza ho dovuto usare il router come uno switch ( o Access Point non ho ben capito). Per fare ciò, ho modificato l'indirizzo IP del router che è diventato 192.168.10.200 e ho disattivato il server DHCP. Dopo aver fatto questo sono stato in grado di collegare un PC con un cavetto ethernet collegato al router, e di collegarmi tranquillamente via wi-fi. Ora però c'è un problema, non riesco più a connettermi da remoto al router. Poichè la porta 80 (HTTP) è chiusa. Le porte aperte sono la 22 per l'SSH e quelle per posta e FTP.
    Io quando ho fatto la procedura sopra indicata, non avevo ancora impostato un WEP, di conseguenza ora la mia risulta essere una rete aperta e non mi va proprio bene
    Come posso fare? Se facessi il reset del router a quali rischi andrei incontro?
    Altro problema è che collegandomi con SSH, mi viene chiesto un login e una passsword che inserisco correttamente, ma che non vengono accetatte dal mio router.

    Saluti,
    Luca
    LittleChe

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    permettimo non ho capito.

    se hai cambiato l'ip privato, basterà digitare quell'ip dal tuo browser per accedere al router.

    perchè poi la porta 80 sarebbe chiusa? quello semmai è un problema se hai la necessità di connetterti ad un server dall'esterno...


  3. #3
    Immaginavo che mi sarei spiegato male
    Allora: io ho innanzitutto cambiato l'ip del router impostandolo su 192.168.1.199, che poi stranamente e non so per quale motivo è diventato 192.168.10.200. So che l'indirizzo è questo, perchè ho usato gli strumenti di amministrazione di windows. Ho provato ad accedere da browser a quell'indirizzo, per poter accedere al pannello di amministrazione del router. Però mi dice che la connessione non è stata accettata.
    Quindi ho usato un tool ( Advanced Lan Scanner ) per vedere un po' la situazione, e li mi dice che la porta 80, quella per l'http è chiusa. Essendo chiusa la porta 80 di quell'indirizzo IP non posso connettermici.
    Ho provato ad usare anche l'indirizzo IP che avevo inzialmente inserito, ma non ha funzionato purtroppo.
    LittleChe

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Un ip messo manualmente non cambia per magia.
    Non è che quel ip è il gateway del tuo provider oppure è il tuo ip di navigazione (magari il tuo provider mette gli utenti dietro nat)?

    Provato ad accedere all'ip che avevi assegnato al tuo router?

  5. #5
    Non saprei a dire il vero. Ho provato a connettermi all'indirizzo da me assegnato, ma non ha funzionato. Provando a pingarlo dire "Host di destinazione non raggiungibile"
    LittleChe

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    fai un tracer qualsiasi tipo

    maya.ngi.it

  7. #7
    il primo passaggio lo fa su 192.168.10.200

    Questo è il tracert completo
    LittleChe

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    l'ip privato del tuo pc qual'è?

  9. #9
    all'interno della rete il mio ip è 192.168.10.97
    LittleChe

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da littleChe90
    all'interno della rete il mio ip è 192.168.10.97
    assegnato da te o dal sistema, perchè se ti è stato asseganto e tu avevi disattivato il dhcp, allora questi ip sono del tuo provider

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.