Ho una pagina, divisa per schede, alcune delle quali vengono caricate immediatamente, mentre le altre sono caricate via AJAX allo scroll.
Funziona tutto ok.
Però ho un problema con le ancore interne alle schede caricate dinamicamente.
Mi spiego: ogni scheda, è composta da una serie di immagini, ciascuna delle quali viene visualizzata (all'interno di un div) cliccando la miniatura corrispondente. Il codice per ottenere questo risultato è (ad es.):
Questo codice fa parte della scheda caricata dinamicamente, e quindi non è presente sulla pagina al momento del caricamento iniziale. Cliccando la thumbnail, la pagina scrolla correttamente alla posizione indicata dall'ancora. Non riesco ad avere lo scroll fluido (smoothscroll.js) che ho sulle schede inziali, ma questo può essere accettabile.Codice PHP:
[url="#tab04"][img]hstrip.jpg[/img][/url]
Il problema è che, nelle schede, ho anche degli slider. Anche in questo caso, ho delle immagini/icone che, cliccate, aprono lo slider corrispondente, e dovrebbero contestualmente far scrollare la pagina ad una determinata ancora.
Questo il codice (es.):
Initile dire che lo sliding funziona, ma la pagina non si schioda dalla posizione in cui sta, e non ne vuole sapere di scrollare all'ancora!Codice PHP:
[url="#top1"][img]dettagli.jpg[/img][/url]
Mi chiedo: perchè una va e l'altra no??? In entrambe i casi, il link all'ancora è nell'href, mentre all'azione onclick è chiamata una funzione JS. In entrambe i casi, l'ancora di riferimento è caricata dinamicamente con la scheda...
E allora???![]()
![]()
Suggerimenti?
![]()