i crawler tengono conto dei nomi assegnati alle classi CSS? (per capire se in un sito in piu lingue devo creare css distinti o posso attingere allo stesso)
i crawler tengono conto dei nomi assegnati alle classi CSS? (per capire se in un sito in piu lingue devo creare css distinti o posso attingere allo stesso)
Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT
Va bene lo stesso CSS per tutte le lingue. Sono i contenuti presenti nella pagina HTML che contano.
Confermo, dalle mie prove cambiando nomi ai css o alle classi non cambia nulla
vale la stessa cosa per i nomi dei file immagine?
Secondo me i nomi delle immagini incidono soprattutto nel posizionamento delle immagini, non in quello del sito, ma le visite arrivano anche da li!
non è l'ALT delle immagini che incide sulla ricerca immagini?
Si, o il title, ma anche il nome una mano la da, sempre secondo me! hehehe
Le immagini, a differenza del CSS, fanno parte del contenuto indicizzabile, quindi tutto può contare ai fini del ranking, anche il nome della risorsa.
Mettere in un post nel quale si spiega ad esempio la ricetta per preparare la torta di mele 10 foto con i passaggi del procedimento con i nomi: torta_mele_01.jpg, torta_mele_02.jpg, ... penalizza nei risultati immagini di google come ripetere troppe volte la stessa keyword nell'articolo oppure no?
Cerca di essere il più naturale possibile, quindi usa:
Preparazione-torta-di-mele.jpg
cottura-torta-di-mele.jpg
impiattare-dolce-alla-frutta.jpg