Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: VB Net. - AutoCAD

Utente di HTML.it

VB Net. - AutoCAD

Ho letto in giro che il VBA sta scomparendo, pertanto vorrei migrare sul VB NET...tuttavia mi sapete dire:
    1) da dove si parte per gestire Excel, Word, AutoCAD col VB NET (es: dove vado a scirvere il codice)?
    2) quale libro posso comperare per iniziare a capire qualche cosa in merito? Almeno per avere un'infarinatura...

NB: non vorrei scrivere della roba in VBA che poi tra qualche mese od anno perdo in quanto devo rifare il programma in VB NET.
    Grazie in anticipo delle risposte.
    La vita è come la scaletta di un pollaio: in salita, corta e piena di m***a!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Tutte le versioni di VB e tutti i linguaggi .NET vengono trattati nel forum "Visual Basic e .NET Framework".

Sposto nel forum indicato.

Ti consiglio anche la lettura del relativo Regolamento interno.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    scusa...pensavo fosse da intendere come "programmazione"...grazie, ciao...
    La vita è come la scaletta di un pollaio: in salita, corta e piena di m***a!!

Re: VB Net. - AutoCAD

Originariamente inviato da zxc80
    Ho letto in giro che il VBA sta scomparendo, pertanto vorrei migrare sul VB NET...tuttavia mi sapete dire:
    1) da dove si parte per gestire Excel, Word, AutoCAD col VB NET (es: dove vado a scirvere il codice)?
    2) quale libro posso comperare per iniziare a capire qualche cosa in merito? Almeno per avere un'infarinatura...

NB: non vorrei scrivere della roba in VBA che poi tra qualche mese od anno perdo in quanto devo rifare il programma in VB NET.
    Grazie in anticipo delle risposte.
    Precisiamo subito che VBA (VisualBasic for Application) è un linguaggio di programmazione sfruttabile da alcuni software del pacchetto Microsoft Office (es. Word, Excel), ed è una sorta di "dialetto" del VB6: con tale codice tuttavia non si possono creare veri e propri eseguibili, ma solo procedure (dette macro) le cui funzionalità vanno oltre il software stesso (infatti si possono utilizzare le famose API).

Quindi, se il tuo scopo è la programmazione, ma all'interno di tali programmi, stai tranquillo che VBA non sparisce (almeno per ora); se vuoi creare vere e proprie applicazioni inizia a studiare VB.NET; i riferimenti bibliografici li trovi sparsi su tutta la Rete.

Ciao

Permessi di invio