Salve a tutti
ho una cartella nella quale vi sono foglio1 , foglio2 , foglio3 , foglio4 eccetera
vorei creare un foglio riassuntivo che mi mostri i dati contenuti nelle celle E25 ,F30 ,H15
di ogni foglio.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Salve a tutti
ho una cartella nella quale vi sono foglio1 , foglio2 , foglio3 , foglio4 eccetera
vorei creare un foglio riassuntivo che mi mostri i dati contenuti nelle celle E25 ,F30 ,H15
di ogni foglio.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Nel foglio riassuntivo ti limiti a riportare i riferimenti delle celle che ti interessano
=Foglio1!E25
ecc.
Si , ma sirvirebbe anche se creo un ulteriore foglio gli stessi dati mi venissero riportati automaticamente esempio
ho attualmente tre fogli
in Riepilogo ho
A1=FOGLIO1A34 ;B1=FOGLIO1C34
A2=FOGLIO2A34 ;B1=FOGLIO2C34
A3=FOGLIO3A34 ;B1=FOGLIO3C34
se creo Foglio4 Riepilogo si dovrebbe aggiornare da solo
Grazie
Usi una macro che cicli il contenuto di tutti i fogli tranne quello riepilogativo
e all'occorrenza (aggiunta/rimozione fogli) la lanci.codice:Sub riepilogo() Dim i As Long Dim foglio As Worksheet i = 2 For Each foglio In ActiveWorkbook.Sheets If foglio.Name <> "Riepilogo" Then Sheets("Riepilogo").Range("a" & i).Formula = "=" & foglio.Name & "!e25" Sheets("Riepilogo").Range("b" & i).Formula = "=" & foglio.Name & "!f30" Sheets("Riepilogo").Range("c" & i).Formula = "=" & foglio.Name & "!h15" i = i + 1 End If Next foglio End Sub
Grazie proverò con la macro