Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema Connettività Limitata Infostrada

    Ciao a tutti! Coi miei coinquilini abbiamo fatto l'Absolute ADSL di Infostrada.. va perfettamente.. ma col wireless spesso ci accade "connettività limitata" e dobbiamo resettare il modem, mentre collegato col cavo non da problemi.. Abbiamo provato a cambiare il channel da 11 a 7 o 4 ma nulla.. abbiamo provato a cambiare la IDLE da 10 a 0 ma nulla.. cosa possiamo fare? Questo problema è fastidioso specie se si sta scaricando..
    Infostrada 8 mega con modem Pirelli Discus DRG A112‎..

    P.S. posso entrare nelle impostazioni del modem anche via wireless? oppure solo col cavetto diretto? grazie..
    LOL

  2. #2
    ciao,
    prova a mettere un ip statico sull'interfaccia wifi del pc.

    se continua a darti "connettività limitata" con tutti i pc, il modem potrebbe avere qualche problema...

    certo, puoi entrare anche in wifi nel modem, ma è sempre consigliato via cavo, soprattutto se vai a modificare impostazioni riguardanti il wifi!

    ciao
    stex
    stex1984

  3. #3
    Ciao grazie per la risposta.. ma come faccio a mettere un IP statico? Ho un HP Pavilion dv5 con Windows Vista.. grazie!!
    LOL

  4. #4
    prima di tutto devi capire il modem che tipologia di indirizzo ti da... quindi:
    1) attacca il pc via cavo
    2) apri un prompt dei comandi: start -> digita cmd e premi invio
    3) digita ipconfig e vedi l'interfaccia di rete con che indirizzo è connessa al modem, in genere è 192.168.x.x o 10.x.x.x. devi prenderti l'ip, maschera e gateway.
    4) disconnetti il cavo
    5) vai start -> pannello di controllo -> centro connessioni di rete e condivisione
    dal menu a sx clicca su "modifica impostazioni scheda"
    6) individia l'interfaccia wireless, tasto dx sopra il wifi e clicchi proprietà
    7) dall'elenco doppio click su "protocollo internet versione 4"
    8) metti i pallini su "utilizza i seguenti indirizzi" ed inserisci:

    Indirizzo IP: l'ip che avevi visto prima con il cavo di rete
    Subnet Mask: la maschera che avevi visto prima (in genere 255.255.255.0)
    Gateway: il gateway visto prima (in genere è come l'ip, ma l'ultimo numero è 1, es 192.168.0.1
    DNS Preferito: metti lo stesso indirizzo del gateway
    DNS Alternativo: lascialo vuoto

    9) collegati in wifi e vedi se funge!

    se va, fai la stessa configurazione sugli altri pc, modificando l'ultimo numero dell'indirizzo ip inserendone uno non utilizzato: esempio se hai usato 192.168.0.1 per il modem e 192.168.0.2 per il tuo, usa 192.168.0.3 , 192.168.0.4 etc... fino a 192.168.0.254

    prova!!
    ciau
    stex1984

  5. #5
    Niente ragazzi, ho provato così ma non mi fa connettere :S abbiamo ri-cambiato il canale, mi hanno detto i miei coinquilini che in fine settimana funzionava.. che sia il mio pc? Mi aggiorno i driver?
    Grazie!
    LOL

  6. #6
    Aggiornati i driver, nulla, non cambia! Bisogna sempre resettare il modem! Chiamerò Infostrada per un nuovo modem, questo mi da problemi solo a me!
    LOL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.