Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

modificare url visualizzato

CIao a tutti, vorrei fare in modo che gli utenti che arrivano ad una pagina del mio sito non vedano la URL originale ma un URL generata a caso.
    Ho letto un pò di cose su .htaccess e url rewrite ma a me servirebbe qualcosa di diverso credo.

Uno script che, quando la pagina si carica, modifichi l'indirizzo con un indirizzo casuale in modo che se l'utente voglia tornare su quella pagina in un secondo momento non possa.

E' possibile ?'

Grazie per l'aiuto

Nel tuo caso sarebbe meglio creare la pagina normalmente e mettere solo una condizione:
    se la pagina di provenienza è X allora visualizza il contenuto
    così se uno prova ad accedere alla pagina direttamente non visualizzerà nulla, oppure, un testo che li avverte della non accessibilità.
    Per la modifica di url con php si parla di redirect da una pagina ad un'altra, e poi devi sempre passare per una pagina che interpreta e non è un buon metodo, proprio per nulla.
    Se vuoi rendere la casualità della pagina una possibilità, puoi "ingannare" l'utente aggiungendo una variabile con numeri casuali che poi non richiami.
    Ti basta un rand():

Codice PHP:
    $rand=rand(100000,999999);
    $link="vinci.php?n=".$rand
    e poi usi il link per mandare le persone nella pagina che vuoi.
    Così facendo sembrerà che la pagina sia condizionata da quel numero e l'utente, cambiandolo, otterrà la pagina di errore perché la pagina di provenienza non è quella da te specificata.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Grazie mille portapipe !!
    Non avevo pensato a questa soluzione !!

Figurati! Buon lavoro.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Permessi di invio