Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Google e Adsense

Google e Adsense

Buongiorno Ragazzi,

la conoscenza nel campo del web non ha limiti e visto che sono limitato da questo punto di vista ho un quesito da porvi e spero che mi sappiate illuminare..

ho inserito degli adsense nel mio sito..e ho notato che tutto quello che vado a ricercare su google per cose futili o non futili.. me lo ritrovo nell'adsense del mio sito sotto forma di pubblicità.. mi sapreste dire che tipo di codice usano.. o che modalità usano per realizzare questo? Sarebbe un'ottima cosa.. tipo se creo un ecommerce.. e ok con i metatag.. etc.. ma una volta che l'utente viene nel mio ecommerce.. gli faccio apparire tramite richiamo di una query i prodotti che ha ricercato nell'arco di 2 giorni per esempio..

Grazie.

Google lo può fare perchè incrocia i dati della ricerca con le pagine visitate (identificabili tramite Analytics, AdSense, Chrome, Google Toolbar, etc. etc.).

Il massimo che puoi fare è analizzare il referer con cui arriva l'utente sul sito ed estrarre le eventuali keyword utilizzate nell motore di ricerca.

Puoi anche, seguendo una logica simile ma inversa, avviare una campagna di re-marketing per sottoporre all'utente i prodotti che ha visto sul tuo sito anche quando ne visita altri (vedi le campagne di ePrice e simili).

Immaginavo la tua risposta.. non così completa ma un pizzico di inventiva e immaginazione ce l'ho.. certo google si trova già avantaggiata giustamente..

Grazie per i tuoi consigli.. ho passato più di un'ora a girovagare nel tuo sito.. è il genere che piace a me e che realizzo.. semplice e immediato.. mi piace anche come spieghi.. "Utilizzi già Facebook Ads?" veramente ben fatto.. spero che farai altri convegni vorrei partecipare.. il prox anno..

Grazie ancora per il tuo tempo.. ho passato un'ora piacevole

Permessi di invio