Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Antenna gregoriana , ponte wireless

Salve a tutti , sono inesperto in materia di reti wireless , e volevo chiedere consulenza a voi , nel mio comune è disponibile una linea wireless gratuita con relativa connessione internet , il segnale è troppo debole perchè io lo possa ricevere ed allora mi sono documentato ed ho trovato un'antenna wireless di questo tipo : Antenna Gregoriana e mi chiedevo se fosse possibile collegarla ad un router in modo di poter ricevere il segnale della linea tramite l'antenna e connettere il mio pc attraverso il router...è fattibile come cosa? o altrimenti si può fare in un altro modo?...grazie in anticipo per gli aiuti.

Kevin
    ciao

... sul si può fare in altro modo ... direi di no ... nel senso puoi al limite se non riesci a potenziare l'antenna fare un trasloco e trasferirti di casa più vicino al segnale... però sul web esistono (a parte l'antenna che ha linkato) decine per non dire centinaia di consigli e sistemi anche su come autocostruirsi un'antenna wifi, una volta ne ho vista una fatta con uno scolapasta ed una penna wifi usb che, a dire dell'inventore, funzionava alla grande. ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    considera il problema potrebbe essere nella potenza del segnale sorgente.
    Se parte una chiavica tu puoi tenere pure il parabolone della nasa che non funzionerà

Permessi di invio