Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

schermo blu all'avvio di windows xp pro

Salve gente, sono nuova da queste parti e non ho molta esperienza con l'hardware di un pc percui avrei bisogno di chiedervi un parere.
    Prima di inserire questo nuovo post ho controllato i precedenti ma non ho trovato niente che potesse dare una risposta al mio problema.
    La questione è la seguente:
    A lavoro ho un pc (fujitsu con tanto di mouse e tastiera della stessa marca) con windows xp pro protetto da una password di rete. Questo pomeriggio dopo avere effettuato con successo la scansione con avg (che abbiamo rinnovato da pochi giorni), ho lasciato il pc inattivo per 15 minuti in quanto dovevo svolgere un lavoro in un'altra stanza e quando sono ritornata ho trovato il monitor blu, solo il cursore del mouse era visibile. Presa dalla fretta ho spento il pc dall'interruttore principale e l'ho fatto riavviare: mi è apparsa la schermata di caricamento di windows e dopo la mascherina che mi chiede di digitare ctrl - alt -canc per accedere alla finestra dove devo inserire la mia pwwd di rete, ma una volta premuta questa sequenza di tasti non mi appare la finestra per l'inserimento della pwd e lo schermo continua a rimanermi blu con il solo cursore visibile. Ho provato anche ad entrare nel task manager, ma niente da fare, però il pc sembra che funzioni perché la lucina verde è continuamente lampeggiante.
    Secondo voi cosa può essere successo? Ho dei dati importanti su questo pc e non posso assolutamente perderli.
    Sono graditi suggerimenti.
    Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi

premetto che se i dati sono davvero importanti vanno sempre backuppati...le sfighe sono sempre dietro l'angolo e al giorno d'oggi non avere nessuna copia di backup dei dati importanti è da pazzi.....
    tornando al tuo problema come prima cosa per salvare i dati contenuti nel disco la cosa migliore è smontare il disco e collegarlo ad un altro pc funzionante montandolo in un cassetto esterno usb oppure come disco secondario interno al pc
    una volta salvati i dati (se il problema è dell'hard disk... si blocchera' durante la copia dei dati nel pc dove è collegato e ovviamente è il caso peggiore con i dati a rischio)
    è molto difficile capire cosa sia successo senza avere il pc sotto mano
    hai provato ad avviare il pc in modalita' provvisoria?
    se hai provato si avvia?
    come prima cosa bisogna verificare che il pc non abbia le ventole di raffreddamento ostruite dalla polvere per evitare che il blocco del sistema sia dato dal surriscaldamento di un componente interno
    il problema potrebbe essere hardware o software
    se è software in linea di massima in modalita' provvisoria dovrebbe partire a meno che un virus abbia cancellato o modificato dei file importanti di sistema in quel caso la cosa + veloce è la reinstallazione del sistema operativo

se in modalita' provvisoria non si avvia bisogna provare a caricare l'ultima versione sicuramente funzionante sempre dal menu f8 prima che si carichi windows

se anche cosi' non si risolve anche in questo caso la reinstallazione è la cosa + veloce
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Permessi di invio