Salve gente, sono nuova da queste parti e non ho molta esperienza con l'hardware di un pc percui avrei bisogno di chiedervi un parere.
Prima di inserire questo nuovo post ho controllato i precedenti ma non ho trovato niente che potesse dare una risposta al mio problema.
La questione è la seguente:
A lavoro ho un pc (fujitsu con tanto di mouse e tastiera della stessa marca) con windows xp pro protetto da una password di rete. Questo pomeriggio dopo avere effettuato con successo la scansione con avg (che abbiamo rinnovato da pochi giorni), ho lasciato il pc inattivo per 15 minuti in quanto dovevo svolgere un lavoro in un'altra stanza e quando sono ritornata ho trovato il monitor blu, solo il cursore del mouse era visibile. Presa dalla fretta ho spento il pc dall'interruttore principale e l'ho fatto riavviare: mi è apparsa la schermata di caricamento di windows e dopo la mascherina che mi chiede di digitare ctrl - alt -canc per accedere alla finestra dove devo inserire la mia pwwd di rete, ma una volta premuta questa sequenza di tasti non mi appare la finestra per l'inserimento della pwd e lo schermo continua a rimanermi blu con il solo cursore visibile. Ho provato anche ad entrare nel task manager, ma niente da fare, però il pc sembra che funzioni perché la lucina verde è continuamente lampeggiante.
Secondo voi cosa può essere successo? Ho dei dati importanti su questo pc e non posso assolutamente perderli.
Sono graditi suggerimenti.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi