Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di leopard

visualizzare una piccola finestra personalizzata dopo invio modulo email

visualizzare una finestra dopo invio modulo email
    buongiorno a tutti, premendo INVIA dal mio sito con questo codice PHP qui sotto viene visualizzata una pagina bianca con scritto "echo ("Il suo messaggio è stato inviato a PIPPO! Verrà contattato a breve da un nostro responsabile, Grazie.");

Vorrei aprire una piccola finestra con sfondo nero con lo stesso messaggio e un pulsante close che chiude la finestra, MI SAPETE AIUTARE?

+++++ CODICE +++++

<?
    $subject="Messaggio dal sito www.pippo.it - Da ".$_GET['your_name'];
    $headers= "Email: ".$_GET['your_email']."\n";
    $headers.='Content-type: text/html; charset=iso-8859-1';
    mail("info@pippo.it", $subject, "
    <html>
    <head>
    <title>Modulo di contatto</title>
    </head>
    <body>

". "Email: " .$_GET['your_email']. "

Telefono: " .$_GET['your_telefono']. "

Paese: " .$_GET['your_paese']. "

Messaggio: " .$_GET['messaggio']."
    </body>
    </html>" , $headers);
    echo ("Il suo messaggio è stato inviato a PIPPO! Verrà contattato a breve da un nostro responsabile, Grazie.");
    ?>
    <script>
    resizeTo(300, 300)
    //window.close()
    </script>

Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    la sezione è sbagliata penso.

comunque io farei una chiamata tramite AJAX allo script che invia la mail, così ti restituisci un semplice messaggio di conferma all'invio eseguito con successo e tramite js ti lanci una popup.

ti avverto però che la pratica se non deprecata è a mio avviso alquanto sconsigliabile, come lo è da parte di veri esperti: i popup blocker, ormai integrati anche nei broser potrebbero bloccarti l'apertura della finestra non facendo quindi arrivare alcun messaggio all'utente.

usando AJAX puoi magari modificare però in tempo reale il testo della pagina, magari nascondendo il FORM di invio e quindi mostrando il testo che vuoi all'interno.

Utente di HTML.it L'avatar di leopard
    mm non ho proprio idea di come procedere.

Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    ti fai uno script JS in cui "inizializzi AJAX", basta cercare in rete le tre dichiarazioni e sei apposto.

nella pagina che invia il form invece di fare il submit richiami la funzione di AJAX che invia le variabili POST allo script php della mail.

in tale script dovrai inserire solo un echo o un return in più che determina la risposta del server così sarai in grado di capire come è andata la procedura.
    a quel punto con JS modifichi il testo di un'area apposita e visualizzi il tuo messaggio

Permessi di invio