Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832

    [HTML?] Ruotare un'immagine 3D

    ri-ciao,
    scusate ma non sapevo come porre la questione.

    sto cercando di capire se magari con HTML5 avrò a disposizione qualche strumento in più per realizzare qualcosa che ho in mente.

    immaginatevi un modello 3D fatto con Blender.
    se lo renderizzo quello altro non è che un'immagine 2D.

    se, che ne so, facciamo questo esempi: ho una scacchiera in assonometria e su di essa ho posizionato tramite codice html il Cavallo degli scacchi modellato.
    immaginiamo che selezionando il cavallo comparisse sotto un mini menù con due frecce per farlo ruotare in senso orario/antiorario.
    l'utente clicca e il cavallo RUOTA lungo il suo asse verticale nel verso indicato e mostra altre aree del cavallo... se quindi lo sto vedendo, per esempio di profilo, lo ruoto di 90° mi ritrovo la "schiena" del Cavallo...

    oppure diciamola ancora meglio: se MUOVO il Cavallo da una casella all'altra, quando arriva nella nuova posizione vedo un'altra angolazione del modello.

    non voglio usare Flash, visto che non lo conosco a sufficienza e vista la fine imminente, non vedo il motivo di diventare esperto

    mi sapreste consigliare qualcosa?

    ciao e grazie

  2. #2
    La "fine imminente" non è assoluta, ma si prevede soltanto che probabilmente cadranno in disuso i player flash, ma altre applicazioni interattive verranno ancora realizzate con flash.

    Veniamo a quello che vuoi fare tu: per quanto potranno essere implementate nuove funzionalità, dubito che sia abbastanza per realizzare modelli 3d dinamici e interattivi. Penso che si dovrà usare ancora flash.
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832
    e che posso inventarmi per sostituire flash?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.