Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: settare router wi-fi

settare router wi-fi

ho acquistato un D.link 2740B e al di la del fatto che non posso collegarlo alla torre perchè mi manca credo il dispositivo wi-fi da attaccarci dietro (è corretto?)

ho provato per curiosità ad accendere il portatile, ma a 20 cm di distanza il segnale me lo da debolissimo e quindi nopn colllegabile.... devo forse settarlo prima sulla pagine del router 198.162.1.1? con tutte le protezioni ecc ecc

col cavo ethernet va tranquillamente

mentre per il dispositivo dietro quale devo acquistare?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Per collegare il desktop al wifi ti serve un adattatore wifi usb.

Se il router ha il wifi abilitato ti conviene al più presto impostarne le chiavi di sicurezza dalla pagina di configurazione.

Strano che a 20 cm tu non abbia segnale, controlla le impostazioni del router (sei sicuro che vedevi la tua connessione ?) .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

si... diciiamo di si... dico diciamo perchè me la visualizzava come dlink wireless anzichè il nome che gli avevo impostato io in fase di settaggio/impostazione appena collegato... però sono sicuro che è quella perchè ho fatto prove spegnendolo...

cmq ora l'ho disattivato, ha il tasto on of dietro per abilitare il wifi... cmq non so cosa dovrei settare sinceramente... nel manuale mi dicie di sistemare tutte le sicurezze sul sito del router... sarà magari quello? non posso provare al momento... non mi fa entrare nella pagine del router con admin/admin

sistemato, ora si collega al massimo...

c'è solo una cosa... io ho impostato il nome della connessione, ma mi è rimasta anche l'altra! cosi io dal portatile ora vedo due connessioni in casa mia di cui una con protezione, io voglio tenere solo questa, ma non trovo le opzioni nella pagina web per toglierla...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    L'altra la cancelli direttamente dal portatile, il quale mantiene memorizzate le ultime connessioni per facilitarne l'eventuale connessione.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio