Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema differente posiz verticale explorer

Ciao a tutti

ho un layout a 3 colonne composto così:

header
    3 colonne
    footer

il problema x cui scrivo è il comportamento errato del posizione di un contenitore all'interno del <div class="line">.

All'interno di questo div ho il contenitore che contiene il contenuto "centrale" delle pagina...in pratica il testo, articoli news etc.

Il contenitore <div class="line"> è posizionato sotto il rettangolo dell'header e quindi tutto ciò che contiene deve stare sotto l'header.

Mettendo il margin-top: 0 il contenuto della classe line sta sotto e adiacente al bottom dell'header. Per FF e gli altri browser è così... ma x IE NO!...questo contenitore mi sale su di circa 20px posizionandosi sopra una parte dell'header.

Come faccio a correggere il problema e farlo scendere di 20px e quindi visualizzare la pagina come gli altri browser?

I CSS in questione sono:

.line {float:left; width:100%; position:relative; background: url(../img/striscia_860x1.jpg) repeat-y top left;
    /* questo risolve il problema di IE, cioè il contenuto, al ridimensionamento del browser, segue il flusso della pagina*/}

#item6 {margin-left:-81.1%; width:59%; padding:0%; margin-top:0px; border:1px solid #F00;}

Utente di HTML.it
    ho trovato cosa gli da fastidio a IE è la proprietà:

float:left;

all'interno di della classe .line cioè questa:

.line {float:left; width:100%; position:relative; background: url(../img/striscia_860x1.jpg) repeat-y top left;/* questo risolve il problema di IE, cioè il contenuto, al ridimensionamento del browser, segue il flusso della pagina*//* border:1px solid #0F0*/}

...xrò non riesco a correggere il problema!

Utente di HTML.it
    ho trovato cosa gli da fastidio!

è il float:left di questa classe:

.item {position:relative;float:left;left:100%;}

avendo questi stili

.line {float:left;width:100%;position:relative;backgroun d:url(../img/striscia_860x1.jpg) repeat-y top left;}

.item {position:relative;float:left;left:100%;}

#item6 {margin:1.2% 0 0 -81.08% !Important;width:59%;padding:0%;border:1px solid #F00;}

come posso risolvere senza roompere l'equilibrio del layout?

Permessi di invio