Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Programma campo minato/prato fiorito

buongiorno a tutti, come ormai saprete sono alle prime armi con la programmazione e mi trovo un po' in difficoltà nell'esecuzione di alcuni programmi in c++.
    l'ultimo che mi è stato assegnato (dopo la battaglia navale sulla quale sto ancora lavorando) è stato il programma relativo al prato fiorito, o campo minato.

mi trovo abbastanza in difficoltà perchè per la prima volta devo fare i conti con gli headers, che a quanto ho capito dovrebbero corrispondere a librerie come ad esempio la <iostream>, ma create dal programmatore.

il problema è che non so proprio come iniziare il programma

c'è qualche anima buona che mi darebbe una mano per favore?

grazie in anticipo

Il linguaggio deve essere inserito nel titolo

Qui non si risolvono problemi scolastici, e soprattutto non stai chiedendo come si usa un'istruzione o una funzione, ma un programma intero e anche lievemente articolato.
    Se hai un problema in particolare, posta pure, altrimenti dubito che ti ritroverai il programma già fatto.

Ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Programma campo minato/prato fiorito

Originariamente inviato da Fora91
    c'è qualche anima buona che mi darebbe una mano per favore?
    Cerca di specificare esattamente qual è il tuo problema.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    scusate, si vede che non mi sono spiegato bene, non voglio trovarmi il programma già pronto, ma vorrei sapere almeno da dove partire, per quello chiedevo se qualcuno poteva darmi una mano a parole per come impostare l'header.