Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema con dns

problema con dns

Ciao ragazzi, ho un serverino linux, da dove ci accedo con dei client, solo per archivio dati, niente di più. In ogni client ho connesso delle cartelle, ad es: \\manutenzione7temp (manutenzione sarebbe il server). Da un po' di tempo, la mattina quando accendo i client, soltanto la prima volta che accedo a \\manutenzione\temp, mi ci pensa 30-40 secondi, poi entra e le volte successive tutto ok, entra al volo... Ho fatto mille prove, e alla fine sonoa rrivato a capire una cosa. Ho disconnesso i vari dischi da risorse del computer, li ho successivamente riconnessi, ma invece che fare \\manutenzione\temp ho fatto \\192.168.51.1\temp (che è l'ip del server) e ho notato che così me li apre subito al volo, non c'è più quell'attesa di 30-40 secondi al primo avvio.... Ma da cosa puo' dipendere sta cosa??? Mi va bene anche così, però volevo capire perchè! Grazie!
    Valentino.

Hai un server samba? Hai configurato la parte wins?

Originariamente inviato da denis76
    Hai un server samba? Hai configurato la parte wins?
    ciao si ho un server samba, sulle propietà di wins l'avevo provato a mettere l'indirizzo del server, ma non avevo risolto niente lo stesso...
    Valentino.

Credo che tu bedda impostare samba perché funga anche da server wins di modo che i pc non perdano tempo a recuperare la mappa delle cartelle condivise eleggendo di volta in volta il server wins di rete.

Permessi di invio