Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Errore nell'invio email

Giorno a tutti

Ieri mi sono scontrato in questo errore. Stavo cercando di fare una registrazione che al click del bottone Invia, lancia una mail alla email che l'utente ha specificato.

Questo che scrivo sotto è il codice che ho usato:
    codice:
    MailAddress mittente = new MailAddress("xxx@xxx.tlg", "Ciao");
    MailAddress destinatario = new MailAddress(iscrizione_email, iscrizione_nick);
    string oggetto = "Prova";
    string messaggio = "Questa è una prova per l'invio email" + "\n" + "Il tuo numero è: " + iscrizione_xml.Element("iscrizione").Attribute("numero").Value;
    MailMessage email = new MailMessage(mittente, destinatario);
    email.Subject = oggetto;
    email.Body = messaggio;
    SmtpClient s = new SmtpClient("smtp.miosito.tlg", /*numero*/);
    s.EnableSsl = true;
    NetworkCredential myCreds = new NetworkCredential("nome@miosito.tlg", "password");
    s.Credentials = myCreds;
    // Spedisco l'email
    s.Send(email);
    Inizialmente quando come SmtpClient usavo quello di gmail andava tutto bene:
    codice:
    SmtpClient s = new SmtpClient("smtp.gmail.com", 587);
    s.EnableSsl = true;
    NetworkCredential myCreds = new NetworkCredential("mionome@gmail.com", "password");
    Però quando provo a usare i dati del mio host aruba incominciano i problemi:
    codice:
    SmtpClient s = new SmtpClient("smtp.miosito.tlg", 25);
    s.EnableSsl = true;
    NetworkCredential myCreds = new NetworkCredential("nome@miosito.tlg", "password");
    E mi rilascia questo problema:

System.Net.Mail.SmtpException: Il server non supporta le connessioni protette. in System.Net.Mail.SmtpConnection.GetConnection(Strin g host, Int32 port) in System.Net.Mail.SmtpTransport.GetConnection(String host, Int32 port) in System.Net.Mail.SmtpClient.GetConnection() in System.Net.Mail.SmtpClient.Send(MailMessage message) in Guitar_Match.invio_email.Page_Load(Object sender, EventArgs e) in C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Visual Studio 2010\Projects\Guitar Match\Guitar Match\invio_email.aspx.cs:riga 118

Sapete come potrei risolvere la cosa?

Saluti e ringraziamenti anticipati,

Lollinos

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Ciaio,
    Anch'io utilizzo gli smtp di aruba e non ho mai avuto problemi.
    Il problema nel tuo caso è che aruba non utilizza ssl ed ecco perchè non ti funziona.
    Dovresti commentare l'istruzione s.EnableSsl = true; e provare di nuovo a inviare una mail.
    I got the remedy

Ah grazie mille, adesso funziona

Permessi di invio