Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    282

    velocità di trasferimento in una rete

    Ciao a tutti, ho due portatili (A = Asus CPU T8300 scheda wireless 802.11 n e B = Acer economico con scheda wireless 802.11 g) collegati wireless con un D-Link G624T. Ho provato a testare la velocità di trasferimento ed ho trovato delle sorprese. Per i test ho usato Lanspeed.
    Trasferendo da A a B ho ottenuto velocità nell'ordine dei 10 Mbps (mega bit) trasferendo invece da B verso A ho ottenuto velocità dell'ordine di 75 Mbps.
    Mi chiedo perchè questa differenza?
    Ma soprattutto vorrei sapere da voi esperti qual'è la reale velocita di trasferimento (non quella teorica...) che si riesce ad ottenere sia usando un Router come il mio da 54 Mbps che uno da 300 Mbps (ovviamente nell'ipotesi migliore cioè di avere tutte schede di rete 802.11 n).
    E vorrei sapere la stessa cosa anche per una rete tradizionale sia a 100 Mbps che a 1 G.
    Non so se sono stata chiara, vorrei capire qualcosa in più sulle velocità di trasferimento nelle varie reti e magari quali sono le condizioni che possono influenzare sulla velocità.
    Magari anche qualche indicazione dove andare a leggere qualcosa.
    Vi ringrazio

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    802.11b teorica 11mbit, pratica 6
    802.11g teorica 51Mbit, pratica 20-22
    802.11n toerica 300Mbit, pratica 90Mbit

    valori "circa" e medi, con segnale ottimale, poi c'è chi fa di più, chi di meno....

    lan circa il 70-80% della velocità massima, anche qui valori medi
    il tutto con trasferimento unico, trasferimenti multipli permettono di andare un pò più forte in totale


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    282
    Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.