Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    18

    usare uno switch per condividere la connessione

    Come da titolo, è possibile usare uno switch ethernet per condividere le connessione ad internet?
    Spiego meglio i miei due dubbi....

    1) Col portatile mi collego alla mia rete domestica utilizzando il wireless, quindi pensavo di sfruttare la porta ethernet libera collegando ad essa un semplice switch ethernet e condividere così la connessione ad internet ad i computer collegati allo swith stesso.
    E' possibile farlo?

    2) Poi ho anche un modem ethernet/usb conservato come riserva nel caso in cui dovesse rompersi il router wireless che utilizzo attualmente. Ho notato che collegando ad esso un PC tramite porta usb e un portatile tramite porta ethernet, riesco a navigare con entrambi. Mi chiedo pertanto se collegando uno switch ethernet alla porta ethernet di questo modem è possibile condividere la connessione ad internet con tutti i PC collegati allo switch.

    Grazie!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    1) si, devi però condividere la connessione, cioè far fare il portatile da server. La condivisioen la trovi nelle impostazioni tcp/ip
    2) se hai un router attualmente non capisco perchè complicarsi la vita.
    usa il router che haia desso e condividi la linea con quanti pc vuoi


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    18
    1) si, devi però condividere la connessione, cioè far fare il portatile da server. La condivisioen la trovi nelle impostazioni tcp/ip
    Nei dettagli come si deve procedere?
    Se devo condividere la connessione con un solo pc, quindi collegando la mia porta ethernet a quella dell'altro pc, come faccio a condividere la mia connessione wireless?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.