Salve a tutti,
vorrei sapere come devo fare per poter far creare un nuovo pulsante sul form creandolo da codice situato nel pulsante che esiste già sul form.
Vi ringrazio anticipatamente![]()
Salve a tutti,
vorrei sapere come devo fare per poter far creare un nuovo pulsante sul form creandolo da codice situato nel pulsante che esiste già sul form.
Vi ringrazio anticipatamente![]()
Hai a disposizione 2 metodi.
Il primo è quello di avere una matrice di controlli, anche di un solo elemento che deve avere come indice 0, caricando con la Load i controlli successivi.
Il secondo è quello di utilizzare il metodo Add della collection Controls:codice:Load TuoControllo(1) TuoControllo(1).Move x, y TuoControllo(1).Visible = True
codice:Dim cmd As Control Set cmd = Me.Controls.Add("VB.CommandButton", "NomeControllo") cmd.Move x, y cmd.Visible = TrueBoolean
grazie mille boolean.
Ora avrei un altra domanda da porre,
ho catturato le coordinate del mouse relative al punto dove si trova quando clicco, vorrei che quando premo un pulsante, il mouse si posizioni e clicchi fisicamente sulle coordinate da me prima catturate.
grazie anticipatamente
La domanda si sposta su un altro argomento, per cui dovresti aprire un altro thread.
Boolean