Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Disconnettere Internet lasciando la LAN

Ciao
    sto chiedendo un po' in giro ma nessuno per ora sa darmi una dritta per questo "semplice" problema.

Vorrei con due click, magari lanciando un batch, disconnettermi da INTERNET ma NON dalla rete LAN.

pare banale ma non trovo per ora una soluzione.

ho win7 a 64bit , linea Fastweb da 6mb e i due pc sono in DHCP connessi al Router via cavo.

il router non è a portata di mano e preferirei non dover installare software vari (tipo firewall esterni a win7)

Spero che qualcuno possa darmi una mano, in anticipo ringrazio e rimango a disposizione per qualsiasi chiarmento.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Solitamente risolvo problemi opposti, ovvero gente che si lamenta che si collega alla rete e non riesce a collegarsi ad internet...

penso che impostando a mano, dei dns finti, tu possa risolvere il problema...

Grazie GD per la risposta.
    a me servirebbe qualcosa di + veloce.
    devo spesso e per poco, staccare (e attaccare) internet e scommetto che hai presente che non sono due click (o 3 o 4) andare nelle proprietà della scheda, cancellare i dns salvare e chiudere, per poi riaprire le prorietà della scheda e rimettere a manina i dns, salvare e chiudere.

io pensavo ad un file batch che lanciandolo mi cambiava il gateway, magari farlocco, in modo da non poter uscire in internet ma rimanere nella LAN.

sto chiedendo su 5 grossi forum di informatica italiani e con mia sorpresa sto scoprendo che non è una cosa così semplice come immaginavo.

aggiungo una domandina di conferma. se cambiassi il Gateway, mettendone uno inesistente, il risultato è che non riesco a far uscire i dati ma possono entrare?

forse dovrei postare nelle sezioni "programmazione" + che "internet e connettività".

grazie comunque per ora.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Da linea di comando, come intendi tu, forse con il comando IPCONFIG puoi fare qualcosa...
    Ma l'unica opzione che conosco di questo comando è il /all le altre non le uso...
    Ma ci sarà sicuramente !

Permessi di invio