Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Mandare a capo elementi di un div

Salve a tutti, ho un div con vari span. Vorrei che dopo aver superato una width di 400 px gli span rimanenti andassero a capo. Sto provando con overflow ma solo overflow:hidden funziona, nascondendomi gli altri elementi. Come potrei fare per visualizzare gli span che superano la dimensione facendoli andare a capo??

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    ma non ti vanno a capo automaticamente?

Tu dici senza mettere overflow?? Ho provato così:

codice:
    div { font-size: 15 px; padding-top: 4px; width:400px; height:50px;}
    ma niente, in automatico escono nella finestra le scrollbar per scorrere più a destra e leggere gli span che vanno oltre i 400px. Ho provato aggiungendo overflow:hidden; ed effettivamente i termini che superano la dimensione li cancella.

Descrivendo tutto ho una finestra popup con width 450 e height 500, per questo ho impostato il div a 400px altrimenti mi esce in automatico lo scroll bar, cosa che non voglio.

puoi postare anche il pezzo di html incriminato? e questi span hanno una dimensione?

Allora gli span li creo dinamicamente tramite javascript, e non hanno una dimensione fissa perché le parole che li costituiscono possono essere di lunghezza variabile. Quindi il div è preimpostato in html ed ha come stile quello su postato. Poi creo dinamicamente questi span per i quali lo stile prefissato è questo

codice:
    span { color:blue;  margin: 4px; font-size: 15px; padding-top:2px; }
    la pagina in cui visualizzo il tutto è un popup, di queste dimensioni

codice:
    window.open( "chrome://tagrecommender/content/xxxx.htm", "xxx", "status = 1, height = "400", width = "500", resizable = 1, scrollbars=yes,top="200",left="200 );

dai agli span un display:block e float:left;

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ma hai provato assegnando al div un overflow:auto? (non c'entra ma attento che nel font-size hai scritto 15 px invece di 15px tutto attaccato)

Ringrazio entrambi, cmq col consiglio di ResianTaxidrive sono riuscito a risolvere . grazie mille

Permessi di invio