Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

spazio in alto che non ci deve essere

salve ho questo css:
    codice:
    div#contentBanner { position:absolute; left:100px; top:0px; width:214px; }
    div#banner { position:relative; margin:0; top:0px; width:214px; background:url(../images/page/background/bgMenu.png) repeat-y top left; }
    div#logo { margin-top:10px; margin-left:auto; margin-right:auto; width:179px; }
    poi ho questo html:
    codice:
    <div id="contentBanner"> 
    <div id="banner">
    <div id="logo">[img]../images/page/document/logo.jpg[/img]</div>
    </div>
    </div>
    stranamente mi da dello spazio vuoto in alto che non dovrebbe, se invece tolgo il div del logo mi va bene.

dimenticavo di dirvi che nella schermata a video di dreamweaver si vede bene.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao techno, è vero che hai i margini settati su zero nei primi due div, ma proprio il div logo che in essi è annidato ha un margin-top di 10 pixel, che è il margine che poi visualizzi, che, come tu stesso hai osservato, scompare se togli il div sul quale è impostato

si è vero ha perfettamente ragione non chavevo pensato.

Volevo porti e porvi un'altro quesito, scusate ma è da poco creo i layout delle pagine con i div e css prima usavo le tabelle haimè.

comunque ho questo:
    codice:
    div#lastinsights { position:relative; width:300px; float:left; }
    div#titleinsights { line-height:30px; padding-left:20px; background:url(../images/page/background/bgTitle.jpg) repeat-x top left; border-radius:5px 5px 0px 0px; -moz-border-radius:5px 5px 0px 0px; text-shadow:#666 2px 2px 2px; }
    div#contentinsights { width:300px; background:url(../images/page/background/bgSett.jpg) repeat-x top left; }
    div#insights { margin-left:10px; margin-right:10px; padding:5px; border-bottom:#999 solid 1px; }
    e questo in html:
    codice:
    <div id="lastinsights"> 
    <div id="titleinsights">&raquo;Ultimi approfondimenti</div>
    <div id="contentinsights">
    <?php $QueryUI=mysql_db_query($db1,"Select IDArticle,Oggetto_IT from insights Order by DataInsersione Desc Limit 5") or die (mysql_error()." errore estrazione ulti approfondimenti");
    while($RecIns=mysql_fetch_array($QueryUI)){ ?>
    <div id="insights">
    <?php echo "&raquo;$RecIns[Oggetto_IT]"; ?>
    </div>
    <?php } ?>
    </div>
    </div>
    non capisco il perchè il box "insights" supera quello del "contentinsights" cioè è più lungo del box "contentinsights".

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Non mi è molto chiara la tua domanda. Se intendevi che il contenuto del div insights è più stretto rispetto a quello del div contentinsights, questo è dovuto ai margini sinistro e destro di 10 pixel.
    Se non intendevi questo, prova a spiegarti meglio, magari inserendo il codice completo della pagina (come è restituito dal browser e non in php) o dando un link alla pagina se in rete.

Permessi di invio