Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

chiarimento su connessione PPPoE

ciao a tutti , volevo chiedere un chiarimento: dispongo di un modem 7 mega alice gate 2 con connesione automatica attiva , quindi quando accedo ad internet sono subito connesso, adesso succede che quando mi collego al server di un giornale (dove sono abbonato)non riesco a fare il download ,perche' questo si blocca, quindi per scaricare devo prima lanciare la "connessione a banda larga pppoe" poi mi conneto al server e scarico velocemente.Pensavo dipendesse dall'ip dinamico e quindi ho creato sulla proprieta' di connessione tcp/ipv4 un ip statico, ma il problema non cambia. Se potete darmi un suggerimento vi ringrazio anticipatamente

Stessa configurazione, stesso problema.

Potrebbe essere sia la configurazione adsl di centrale. ancora la vecchia adsl e non adsl2/+ quella con max 7mb quella che usava il pppoA. Su altre connessioni a nostra disposizione con adsl2/+ non ci succede. Il modem/router di alice non permette granche' modifiche della configurazione, ma se provi con altro router (altra marca) sempre impostato come routed vedrai che questo non succede. Su questa connessione siamo ormai rassegnati ad utilizzarlo come bridged ed ogni pc si fa la sua brava connessione pppoe. Teniamo questo "coso" di alice solo per poter usufruire del VoiP.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ringrazio per la risposta, provero' a cambiare router

Permessi di invio