Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[C#] requisiti minimi pc per applicazione

ho realizzato un applicazione in c#
    se far girare questo applicazione su un altro pc mi da errore, probabilmente a causa del framework.
    la mia domanda è questa: come faccio a sapere quali requisiti minimi richiede un pc per poter far girare su esso la mia applicazione?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Questa domanda non può avere una risposta assoluta, poiché requisiti minimi dipendono dal tipo di lavoro che svolge l'applicazione e dagli strumenti che utilizza.

Senz'altro, per un'applicazione .NET, la presenza del .NET Framework è un requisito essenziale.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ok... ma se nel mio pc ho il framework 3.5... la mia applicazione può girare su un pc con un framework inferiore

Originariamente inviato da microprocessore
    ok... ma se nel mio pc ho il framework 3.5... la mia applicazione può girare su un pc con un framework inferiore
    La versione del .NET Framework richiesta è quella indirizzata dal progetto della tua applicazione: accedi alle proprietà del progetto (menu Project|Properties) e dalla scheda Application verifica l'opzione Target Framework.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

trovato ed è il 3.5
    posso cambiare quel parametro alla versione 2.0 per renderlo utilizzabile anche su pc con framework più vecchi o avrò qualche tipo di problema facendo così?

Originariamente inviato da microprocessore
    posso cambiare quel parametro alla versione 2.0 per renderlo utilizzabile anche su pc con framework più vecchi o avrò qualche tipo di problema facendo così?
    Dipende dalle classi che utilizzi, direttamente o implicitamente, all'interno della tua applicazione.

Di che applicazione si tratta? Windows Forms?

Eventualmente, puoi provare ad abbassare il requisito, probabilmente rimuovendo qualche assembly dai "References" perché non può essere più utilizzato, e vedere se il tuo codice compila ancora.

In caso affermativo, salvo eccezioni future, direi che puoi tranquillamente distribuire la tua applicazione con .NET 2.0 al posto della 3.5.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

grazie... sono riuscito ad abbassare come framework minimo il 2.0

Permessi di invio