Ciao ragazzi, vi spiego in breve il mio problema e le mie necessità.
Ho passato gli utlimi 5 anni usando Java ma ora, vorrei conosce un altro linguaggio. Mi sono buttato sul c# perchè mi è stato detto essere simil-java sotto molti aspetti e ho vorrei impararlo. Mi è stato detto però, che .NET è un eccellente framework e visual studio un ottimo strumento per programmare in .NET. Sono praticamente a zero sulla preparazione in questo settore e vorrei avere qualche consiglio su un libro da acquistare per
- capire il framework .NET (grandi linee)
- capire visual studio e le sue funzionalità
- imparare a usare C#: su quest'ultimo punto però preferirei un libro che non parta dalle basi a spiegarmi cos'è un int, un array, un ciclo, una classe, il poliformismo... altrimenti dopo 3 capitoli lo faccio volare dalla finestra. Con "imparare a usare" intendo qualcosa di più avanzato delle semplici basi e della sintassi come ad esempio, accesso a DB, realizzazione di GUI, utilizzo dei file, pattern di progettazione particolarmente utili per la logica C#, etc.
Consigli??????
Vi ringrazio tantissimo per le eventuali risposte!
P.S: avevo postato questo messaggio in visual studio ma mi rendo conto che questa sezione sembra essere più adeguata. L'altro messagio è stato inserito un paio di giorni fa quindi chiedo ai moderatori se, lo ritengono opportuno di chiudere l'altro invece di questo! Chiedo scusa ma non avevo mai notato questa sezione!![]()
![]()