Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: <h2> dentro <p>

Utente di HTML.it

<h2> dentro <p>

Ciao a tutti, ho un problema con gli header(h1, h2, h3 etc.):
    vorrei scrivere del testo mettendo il titolo in risalto direttamente al suo interno, cioè se ad esempio volessi spiegare cosa sono gli insetti lo vorrei fare cosi:
    Gli insetti sono...

inizialmente avevo risolto mettendo la parola in grassetto ed appena più grande del resto, ma solo dopo ho pensato che per far questo mi conveniva utilizzare l'h2 cosi sarebbe stato utili anche per i motori di ricerca...
    ora però sorge il problema, come faccio a far apparire la scritte insetti sulla stessa riga di "gli" e di "sono"???
    il codice sarebbe:
    codice:
    Gli<h2>insetti</h2>sono... </p>
    ho provato con display inline ma il risultato è che i browser mi chiudono in automatico il tag p prima dell'h2... come posso fare???
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ttcc
    p, h2{
    display:inline
    }

Utente di HTML.it
    Non si puo` fare.
    Il tag

non puo` contenere altri tag di tipo blocco (quale e` il <h2>).

Per fare un grassetto puoi usare il tag [b], che tutti i brwoser visuali interpretano come grassetto.
    Oppure puoi usare uno <span>, che dovrai formattare opportunamente.

In alternativa:
    codice:
    <div ...>
      <h2> titolo </h2>

qui il testo</p>
    </div>
    Chiarametne al posto del <div> puoiusare un altro tag adatto (un[*], se fa parte di un elenco, ...)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    i tag di headings vanno usati per i titoli. Usarli nell'ambito di un paragrafo non solo è scorretto da un punto di vista di annidamento ma anche di semantica e soprattutto alcuni motori di ricerca potrebbero penalizzare la pagina, pensando tu stia cercando di inserire artificiosamente delle keywords
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fcaldera
    i tag di headings vanno usati per i titoli. Usarli nell'ambito di un paragrafo non solo è scorretto da un punto di vista di annidamento ma anche di semantica e soprattutto alcuni motori di ricerca potrebbero penalizzare la pagina, pensando tu stia cercando di inserire artificiosamente delle keywords
    scusate ma alla fine se quell'argomento viene largamente trattato all'interno della pagina che c'è di sbagliato ad inserirlo all'interno di un H2 o addirittura di un H1???

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da davidinho
    scusate ma alla fine se quell'argomento viene largamente trattato all'interno della pagina che c'è di sbagliato ad inserirlo all'interno di un H2 o addirittura di un H1???
    nulla se stai definendo dei titoli
    ma non puoi usare quei tag nel flusso del testo

facendo un ideale paragone con un libro sugli insetti è come se, ad ogni parola "insetti" il testo si fermasse di colpo, e la parola "insetti" venisse stampata come frontespizio dopo un salto pagina e poi il testo proseguisse nelle pagine seguenti.

Quindi, oltre al fatto che è scorretto semanticamente, che la DTD non lo consente e che google o altri penalizzerebbero il documento, se qualcuno accedesse alla pagina con browser alternativi o a css disabilitati vedrebbe degli outlines illogici che iniziano sempre con la parola "insetti".

Per quello che vuoi fare tu il tag più appropriato può essere [b] oppure [i] (a prescindere dallo stile di base di questi tag chge possono essere corretti via css).
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio