Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Switch Immagini.

Utente di HTML.it

Switch Immagini.

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile in flash creare dei pulsanti che facciano lo "switch" delle immagini.
    Provo a spiegarmi con un esempio: sullo stage ho 4 immagini e 4gruppi di pulsanti, ogni gruppo è associato ad un immagine.
    Cliccando su un pulsante del gruppo 1 cambio l'immagine uno mentre cliccando su un pulsante del gruppo 3 cambio l'immagine 3.
    Potrei farlo semplicemente con uno spostamento di frame...il problema è che vorrei che ogni "gruppo di pulsanti" fosse indipendente dall'altro e che se ho cambiato l'immagine uno e poi cambio la 3 la numero 1 deve rimanere con l'ultima selezione fatta e non resettarsi.
    E' possibile realizzare qualcosa di simile?
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Si, non è neanche difficile, ma se le imagini per ogni gruppo sono tante avrai un file piutosto pesante.

Utente di HTML.it
    Il peso del file non è un problema perchè è da gestire in "locale"...almeno per ora...come pensi si possa sviluppare?

Utente di HTML.it
    Allora per rendere indipendente ogni gruppo anzi che far cambiare la foto nella time line principale la fai cambiare nella time line di un clip filmato, ad esempio: metti la prima immagine nello stage e la trasformi in clip filmato, gli dai nome istanza ad esempio mc1, doppio click sopra ed entri nella sua time line, metti uno stop() nel primo frame, inserisci un fotogramma chiave vuoto e trascini sopra la seconda immagine, altro fotogramma chiave vuoto altra immagine, e così via per tutte, esci dalla modalità modifica premendo freccetta azzurra, metti il pulsante da collegare al primo gruppo sullo stage e gli dai nome istanza ad esempio btn1, poi apri un nuovo livello per il codice e nel primo fotogramma scrivi
    codice:
    btn1.onPress = function()
    {
    mc1.nextFrame()
    }

Utente di HTML.it
    Grazie, mille...appena lo provo ti dico...in effetti quello che volevo era rendere indipendenti i 4 clip dalla timeline principale...se come dici tu è possibile credo che si possa risolvere.
    Grazie ancora!

Utente di HTML.it
    Certo la time line di ogni clip filmato è gestibile in modo indipendente, e dentro un clip filmato se vuoi ci puoi mettere un sito intero.

Permessi di invio