Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB6] captare dati da stampe o da altri programmi in uso

Buonasera a tutti.

Mi trovo di fronte ad un impresa ardua: dovrei realizzare un programma che riesce a trovare dei dati di un file mandato in stampa.
    Es: io mando in stampa una fattura e di questa mi servono ragione sociale e indirizzo, senza avere in mano un file tipo txt o doc.. immaginate anche un ddt stampato su stampanti ad aghi..
    secondo voi è possibile ??

L'alternativa sarebbe quella di agganciare il programma che devo creare ad un generico programma gestionale utilizzato, per copiare i dati e fare in modo che mi vengano inviati
    Es: io ho il programma con cui preparo le fatture e, mentre sto compilando un determinato campo ( proprio ad esempio ragione sociale o indirizzo), il mio progr in vb6 agganciato ricopia i dati..

Mi trovo davanti a questo problema in quanto ho molti clienti con diversi tipi di programmi di fatturazione (ognuno ha il suo), e devo ricevere dei dati da loro, ma non hanno la minima intenzione di scriverli due volte ( sul loro programma x le fatture e su un eventuale mio programma ulteriore)..

Datemi anche solo uno spunto da cui partire...
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Gianluca

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: [VB6] captare dati da stampe o da altri programmi in uso

Originariamente inviato da zanlu88s

Mi trovo di fronte ad un impresa ardua:
    Ardua dici?
    Non è assolutamente possibile.

Non 'partire' neppure, potresti non ritornare mai più!

Permessi di invio