Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Informazioni Sulla Creazione Di Una Rete

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

    Mi è stato chiesto di realizzare una rete LAN + INTERNET tra 5 computer in uno studio medico. Le linee telefoniche(e quindi quelle internet) sono 2: tele2 e vodafone da collegare su un centralino telefonico e permettere quindi la comunicazione interna.
    Io dovrei creare la LAN e permettere a 2 computer di collegarsi con la linea internet di tele2 e agli altri 3 di collegarsi con la linea internet della vodafone.

    Come posso impostare i pc,switch e router per configurare una rete di questo tipo?

    Spero di essere stato chiaro

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Configuri un router con indirizzo 192.168.1.254, indirizzo che metterai come gateway un un gruppo di pc, l'altro 192.168.1.253 che userai come gateway sull'altro gruppo di pc. Tutti i pc avranno indirizzo statico.
    Tutti i pc collegati allo stesso switch (o se ne hai 2 switch li colleghi tra di loro) parleranno tra di loro ma navigheranno con il proprio provider.
    Per il centralino stessa cosa. Anche con i centralini a buon mercato puoi fare in modo che ogni interno possa usare una determinata linea in uscita ma tutti gli interni possano parlare tra di loro.
    Non ha molto senso la cosa, non possono farsi una linea adsl sola e dividersi le spese?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.