Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[mysql] trovare record con campo text simile

ragazzi ho questo problema:
    ho un tabella in cui ci sono vari articoli e quindi hanno un campo text.

dato un id quindi un articolo con il suo testo associato è possibile fare una ricerca generica per far ritornare gli articoli con il campo text più simile in assoluto?

(potrei farlo in codice calcolando per esempio la LCS per ogni coppia di text )

Utente di HTML.it L'avatar di vic53

Re: [mysql] trovare record con campo text simile

Originariamente inviato da xnavigator
    ragazzi ho questo problema:
    ho un tabella in cui ci sono vari articoli e quindi hanno un campo text.

dato un id quindi un articolo con il suo testo associato è possibile fare una ricerca generica per far ritornare gli articoli con il campo text più simile in assoluto?

(potrei farlo in codice calcolando per esempio la LCS per ogni coppia di text )
    Ciao ...

qui rasentiamo l'intelligenza artificiale....vediamo allora come si potrebbe pensare di iniziare a fare...

due articoli hanno X parole ciascuno e la prima cosa che puoi fare è mettere tutte le parole del primo articolo in un vettore e le parole del secondo articolo in un secondo vettore, poi contare il numero di parole uguali che trovi nel secondo vettore e che sono presenti nel primo e a questo puoi dare un peso in numero Y che poi devi decidere se questo numero sia una soglia di similitudine per dire che i due articoli parlino della stessa cosa a partire da un numero X che è una percentuale delle parole presenti nel secondo vettore ......per esempio.... questo è un primo approccio poi devi fare altre congetture

BE comunque auguri ....e buon lavoro

ciao
    vic53
    Vic53

Permessi di invio