Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Caratteri speciali in database

Salve, non riesco ad inserire caratteri speciali nel database da un file di testo, cioè ho questo:

Codice PHP:
    mysql_query("LOAD DATA LOCAL INFILE 'vocabolario.txt' INTO TABLE vocabolario FIELDS TERMINATED BY '\t' LINES TERMINATED BY '\n' IGNORE 1 LINES;") or die('Error loading data file.
    mysql_error()); 
    Importando i dati contenuti nel file di testo vocabolario i caratteri accentati si presentano con il punto interrogativo, il mio set di caratteri nel database è il seguente: latin1_general_ci

Quindi come faccio ad inserire le lettere accentate da un LOAD DATA LOCAL INFILE?

Grazie

il charset del file di testo deve essere lo stesso del db... scommetto che il tuo file di testo è in UTF-8 o qualcosa di simile...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Grazie per la risposta, e in questo caso come faccio?
    Non ho la possibilità di cambiare lo charset del file di testo, in quanto lo prelevo da un server esterno.

mi sa che allora l'unica possibilità è quella di scrivere uno script che prima di inserire i dati nel db li converte, ad esempio con utf8_decode, nel charset che ti serve per il database...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio