Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Captcha funziona in remoto ma non in locale

Salve,

Come scritto sul titolo, ho il seguente problema: il mio semplicissimo sistema captcha, che fa uso delle sessioni funziona perfettamente sul sito in rete, ma non in locale.

Sul server remoto il codice generato è corretto e corrisponde con l'immagine, ma in locale (localhost) l'immagine non vuol saperne di "esistere".

E' un problema di librerie attivate o non, oppure la versione del php che in locale è 5... mentre in rete è l'ultima della 4?

Grazie x qualsiasi aiuto e chiarimento.

Ok ho trovato la soluzione senza aiuto, infatti il problema è venuto fuori quando ho ridovuto reinstallare il server apache, php, mysql ecc...

Il problema era dovuto a librerie non attivate nella versione di php in locale.

Per risolverlo:

E' bastato controllare se nella cartella "ext" (che contiene le estenzioni/librerie) di php ci fosse il file "php_gd2.dll" che contiene le librerie GD versione 2.

Quindi appena constatato con gioia che fosse già presente quel file, ho aperto il file "php.ini" e ho decommentato l'estenzione rendendola così attiva, ho riavviato apache "restart" e tutto ha funzionato perfettamente anche sul mio server locale.

Per decommentare o commentare in "php.ini" basta togliere o mettere un punto e virgola ";" davanti la stringa.

Così è decommentato quindi php utilizzerà queste librerie:
    extension=php_gd2.dll

Così è commentato quindi php non utilizzerà queste librerie
    ;extension=php_gd2.dll

Grazie di tutto.

Permessi di invio