Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Css "chiedo scusa per il titolo"

Ciao a tutti chiedo scusa ma non ho prorpio idea di che titolo scrivere,e che mi sono avvicinato da poco al mondo del html e ora ho appena scoperto i css e da come ho capito sono molto utili,cioè permettono di risparmiare tempo a scrivere sempre le stesse cose e soprattutto rende la lettura del codice molto più precisa.

Vorrei sapere se è possibile fare una cosa del genere:
    Devo scrivere 10 frasi al centro pagina tutte con la stessa grandezza,stesso font,colore etcc cioè cambia solo il testo e per fare una frase ho usato,
    codice:
    <p align="center"> <font face="Calisto MT" color="#FF0000" size="6">"Testo" </font></p>
    Però è fastidioso scrivere per 10 volte tutte quelle cose,e so che tramite css si può risolvere questo "problema",ma sinceramente non ho capito come si fa.
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Devi studiare per bene come funzionano i CSS.
    Rapidamente posso dirti che con i CSS puoi applicare gli stili separatamente rispetto al markup e a gruppi di tag. Mentre nel tuo codice dovresti dire "per ogni paragrafo centra il contenuto, mettilo in grassetto, coloralo così, ecc." grazie ai CSS puoi dire, una sola volta, "Prendi tutti i paragrafi, centrane il contenuto, grassettalo, coloralo, ecc."
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti chiedo scusa ma non ho prorpio idea di che titolo scrivere,
    E io non posso proprio esimermi dal chiudere il post.

Rileggi il tuo post, trova la frase chiave, vedi se e` chiara come titolo ed eventualemten modifica qualche parola ("10 oggetti al centro pagina") e trova un titolo.
    Poi puoi riaprire la discussione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio