Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Guidri

Ma esiste l'iptv per chi non vuole o non ha la antenna?

Ciao a tutti,
    da quello che ho capito l'iptv di telecom, come anche quello di infostrada e fastweb funziona solo collegando una normale antenna al decoder.

Ma così è solo un "abbellimento" dei normali canali tv. Non serve a niente. Per forza che non lo acquista nessuno!
    Io vorrei (e penso che tutta Italia ne sarebbe grata) un decoder che funziona solo su internet e che mi permetta di vedere tutti i canali free e eventualmente i canali a pagamento.

Significherebbe far sparire da tutti i tetti di Italia le orribili antenne e parabole con un abbattimento totale dell'inquinamento elettromagnetico! Ma ci pensate?

Non capisco...ma c'è una legge che lo vieta? allora perchè su rai.tv vedo benissimo la tv in streaming?
    Vuol dire che è possibile! e io ho una misera flat 7 mega

Fatemi sapere per favore!

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Non cè nessuna antenna da collegare al decoder e non cè nemmeno nessun decoder, ma solo un router...

Fattibilissima a livello tecnico, ma bisogna volerla...

Qui lo chiamano decoder e nello schema http://aiuto.alice.it/informazioni/d...456&rel=0.html si vede chiaramente che devi collegare l'antenna.
    E nel manuale dicono così:
    Per vedere i canali del Digitale Terrestre (DTT) con
    il decoder Alice è necessario collegare il decoder
    all’antenna:
    a. Scollega l’estremità del cavo di antenna dal
    televisore.
    b. Inserisci il cavo di antenna nel connettore
    “ANT IN” posto sul retro del decoder Alice.
    c. Prendi il cavo di antenna presente nella scatola del decoder Alice. Collega
    un’estremità di tale cavo alla presa “TV/VCR” posto sul retro del decoder
    Alice.
    d. Collega l’altra
    Stessa cosa fastweb e infostrada. Ho visto la apple tv ma ancora peggio, addirittura funziona solo con itunes...

Se è così facile da inventare perchè nessuno l'ha mai creata?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non tutti i servizi di IPTv servono per vedere la televisione. Possono essere dei mediacenter per l'intrattenimento come l'Apple TV che hai citato, o delle vere e proprie alternative alla TV come l'IPTv di Telecom e quella di Fastweb.

Grazie a chi mi ha risposto.
    La mia domanda è:
    esiste un sistema per vedere la televisione solo ed esclusivamente tramite internet?

Senza antenna.

Guest
    Originariamente inviato da Guidri
    Grazie a chi mi ha risposto.
    La mia domanda è:
    esiste un sistema per vedere la televisione solo ed esclusivamente tramite internet?

Senza antenna.
    Si che ce , basta che ti crei un mediacenter con programmi annessi che ti fanno vedere le tv in streaming , il problema che ho riscontrato con ProgDvb pero sta nel fatto che la qualità delle TV in streaming sono molto piu basse di quelle in DTT o via sat !

Sul sito della Rai puoi vedere si i video ma solo sul sito pero

Per ridurre l inquinamento elettromagnetico potevano passare tutti al sat e sarebbe stato piu semplice per tutti

Quindi la risposta è no...

Guest
    Quindi la risposta è no...
    Non mi pare di aver detto di no , ho detto solamente che le trasmissioni in streaming che si vedono online adesso hanno una qualità molto inferiore della trasmissione in DTT o via sat , concordo con gli utenti del forum che ti hanno detto che al decoder di alice home tv non è neccessario collegare l antenna per vedere la TV , secondo me comunque non ha molto senso andare ad intasare la rete per vedere canali che comunqe gia nell etere sono disponibili e con un ottima qualità !

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Televisione intesa come i programmi normali ma ricevuti in streaming, come ti disserò ci sono ma la qualità e la quantità attualmente sono molto limitate, quindi dipende dalle tue esigenze in tal merito...

Televisione intesa come film è telefilm, basta prendere un networked media tank, tipo il popcorn hour, con hard disk interno o con collegamento ad un computer esterno...

Forse non sono riuscito a spiegarmi.
    Io non ho la antenna e non ho intenzione di metterla. La qualità dei programmi che si vedono su ad esempio rai.tv per me è più che sufficiente.
    Stavo cercando, e ho capito dalle risposte che non esiste, un sistema che mi permettesse di vedere la tv tramite internet senza dover realizzare un impianto.
    Pensavo che la iptv potesse funzionare anche perchè nel sito è pubblicizzata la tv senza antenna ne parabola.
    Leggando le caratteristiche del prodotto ho visto però che serve sempre una antenna esterna.

Mi chiedevo se esisteva qualcosa di differente.

Permessi di invio