Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Form "cerca" dentro pagine html senza db

Salve, vorrei sapere se tramite linguaggio php è possibile creare un form "cerca" all'interno di una pagina html che permetta di evidenziare le parole chiave trovate all'interno della pagina (un po' come accade quando cerchiamo tramite la funzione cerca di Internet).

In poche parole su questa pagina html avrei una tabella con un sacco di valori, non rappresentati in un database...Vorrei rendere la ricerca di un termine il più semplice possibile per i miei visitatori in una maniera abbastanza decente, per esempio con un form semplicissimo (un campo per scrivere ed un pulsante) senza per dire ricorrere al comando di Internet Explorer...
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    la funziona cerca che intendi tu penso sia quella del browser, e comunque ciò che vuoi fare non si fa lato server (con php o asp), ma lato client cioè con javascript

in alternativa sapevo esistessero alcuni programmi che analizzavano il sito e restituivano un codice html/java da incollare nel sito e abilitavano la ricerca.

Non so se funzionano davvero perchè non li ho mai provati. Prova a cercare su google.

Personalmente direi sarebbe meglio l'uso di un database e php.

Cordiali saluti
    http://www.targetweb.it - Web design, guide e risorse utili su Html5, jQuery, Css3

Utente di HTML.it
    Allora qualche moderatore potrebbe spostarmi la domanda nella sezione Javascript invece di aprire un altro tread?
    Grazie mille lo stesso per le risposte

Utente di HTML.it
    ma a quanto ho capito la ricerca va fatta nella tabella che si trova nella pagina, per evidenziare alcuni elementi della tabella, non per selezionarne alcuni record.
    Quindi non vedo l'utilità del db o di scomodare il server.

Utente di HTML.it
    mmm ok, però qualcuno potrebbe aiutarmi con il javascript XD?

Permessi di invio