Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[C#] FFMPEG.exe e estrazione informazioni da path con caratteri non latini.

Salve a tutti, vi illustro il problema:
    Sto cercando di utilizzare il programma ffmpeg.exe per estrapolare informazioni da un file video.
    Ebbene creando un processo e passando a esso la stringa "-i percorsoenomefile.avi" se il percorso non ha caratteri particolari (giapponesi, cinesi, tedeschi ecc ecc) il processo funziona perfettamente.
    Il problema scatta quando devo passare ad esempio una directory o un filename con caratteri giapponesi, li il processo non parte e ffmpeg mi riporta in output il percorso con i caratteri convertiti con i classici ????
    A questo punto vorrei sapere come posso risolvere tale problema, mi è stato detto che ffmpeg.exe si aspetta in ingresso una stringa UTF-8 , ho provato anche a convertire la stringa string da UTF-16 (se non sbaglio lo standard del tipo string) a UTF-8 ma il risultato è lo stesso. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ? Mi è stato anche suggerito di provare a usare CreateProcessW ma a quasto punto mi sono arenato perchè non so come utilizzare tale comando.
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Ma non fai prima a rinominare le directory prima di mandale in pasto a ffmpeg?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Diciamo che la mia applicazione non dovrebbe prevedere la rinomina di directory in quano dovrebbe poter leggere anche da CD-ROM. In pratica dovrei estrapolare dei frames dai filmati in questione per farne delle thumbnail. Anche io avevo pensato a una soluzione del genere, ma se inizi a fare un catalogatore che ti prende il file, te lo copia in una directory temp, te lo rinomina ti estrae le immagini e ti cancella il file, e magari lo fai per X volte capisci anche tu che è poco pratico e poco automatico.

Permessi di invio