Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972

quale obiettivo in sostituzione del 18-55mm?

ciao possiedo una canon eos 1000 e ho i seguenti obiettivi:

Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS SLR Lens

CANON EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS

volevo sostituire un 18-55 con qualcosa di un pò più versatile per "tutti i giorni"
    cosa mi consigliate rimanendo in un prezzo ragionevole e tenendo conto che terrò il 55-250?

grazie
    Manuel
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Forse non ho capito...
    Tenendo conto che hai un 55-250, cosa c'è di più verstile del 18-55??

budget?
    utilizzo?

tamron 17-50 2.8 non vc e passa la paura.

concordo con il tamron non vc, lo preferisco al sigma ma anche il 18-50 sigma è un buon obiettivo, oppure se tu volessi maggiore versatilità senza pagare molto in termini di qualità, il sigma 17-70 2,8-4 os

passa a nikon!

no scherzo, era solo perchè ha scritto mariano prima di me
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Originariamente inviato da Tashunka Witko
    concordo con il tamron non vc, lo preferisco al sigma ma anche il 18-50 sigma è un buon obiettivo, oppure se tu volessi maggiore versatilità senza pagare molto in termini di qualità, il sigma 17-70 2,8-4 os
    sbaglio il sigma 17-70 2.8-4 non è sto grandissimo obiettivo? resta 2.8 solo per pochissimi mm....
    Invece un ottica buona è il canon 15-85, che non ha nulla ha che spartire col 17-85 (che è la sua versione precedente). Peccato il costo del 15-85 (che per essere un f3.5 - 5.6 per me è caro).

Originariamente inviato da Tashunka Witko
    passa a nikon!

no scherzo, era solo perchè ha scritto mariano prima di me

boh non ti so dire con certezza, nel senso che non l'ho mai usato, ho solo raccolto un po di recensioni in rete e vedo che ne parlano generalmente bene
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Originariamente inviato da astro
    Forse non ho capito...
    Tenendo conto che hai un 55-250, cosa c'è di più verstile del 18-55??
    che vorrei un obiettivo diverso al 18-55 non portandomi dietro sempre il 55-250 che é un pò ingombrante.

Grazie per gli altri, mi documento un pò
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Originariamente inviato da manu1972
    che vorrei un obiettivo diverso al 18-55 non portandomi dietro sempre il 55-250 che é un pò ingombrante.

Grazie per gli altri, mi documento un pò
    definire il 55-250 un po' ingombrante è un po' sputare in un occhio al sistema reflex.
    se per "più versatile" intendi i vari 18-200 18-250 18-270 mi sa che hai cannato a scegliere il mondo reflex che, pura avendo un fracco di pregi ha il difetto che le ottiche e gli accessori pesano e costano.
    Ficcare davanti ad un qualsiasi reflex un tuttofare come quelli citati poco sopra è davvero controproducente sia in termini di qualità che in termini di, chiamiamola "fantasia fotografica", diventeresti la classica fotografa della domenica che punta i piedi, gira la ghiera e scatta la foto

a sto punto molto meglio una bridge.

scusa la franchezza.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ecco, questo volevo capire...

Originariamente inviato da SuperMariano81
    .
    Io mi trovo benissimo con un tamron 18-250 che uso proprio come ottica da combattimento
    ...e scatto dal lunedì alla domenica senza puntare i piedi ed anche con un po' di fantasia

Jockes apart... chiaro che nelle situazioni di scarsa luminosità con quell'ottica pago pegno ma tranne questo devo dire che sono veramente contento (tra l'altro l'ho pagato davvero mezza inezia...) perchè di "veri" difetti non gliene trovo

Chiaramente se fotografassi esclusivamente per diletto non avrei interesse in un'ottica tuttofare e mi porterei ben dietro (almeno) due lenti

Originariamente inviato da astro
    Ecco, questo volevo capire...

Io mi trovo benissimo con un tamron 18-250 che uso proprio come ottica da combattimento
    ...e scatto dal lunedì alla domenica senza puntare i piedi ed anche con un po' di fantasia

Jockes apart... chiaro che nelle situazioni di scarsa luminosità con quell'ottica pago pegno ma tranne questo devo dire che sono veramente contento (tra l'altro l'ho pagato davvero mezza inezia...) perchè di "veri" difetti non gliene trovo

Chiaramente se fotografassi esclusivamente per diletto non avrei interesse in un'ottica tuttofare e mi porterei ben dietro (almeno) due lenti
    A dire il vero dipende un po' da cosa (e da come) si fotografa, personalmente non ho grossi problemi a portarmi la borsa con (almeno) 2 ottiche, ma ho visto fin troppi fotografi amatoriali (come me insomma), prendere la macchinona e ficcarci davanti lo zooooomooone che tira un sacco per poi lamentarsi della qualità degli scatti, o del fatto di dover "tirar" su le iso, o cose del genere....

@astro: facci vedere un paio di scatti

Mi scuso se sono stato brusco ma mi sembra strano definire il 55-250is ingombrante (cacchio è grande uno sputo!)

Permessi di invio