Ciao a tutti sono un neofita, stò sistemando il mio sito sito.
Al momento ho inserito le diverse gallery di immagini in diversi div sovrapposti, nascosti.
Grazie ad un evento (onclick) legato ad un javascript inverto lo stato del div da nascosto a block.
Il div contiene tutta la struttura di ogni singola gallery, con altri div, testi, le miniature delle foto con rollhover e l'id per implementare il lightbox2.

codice:
<a href="" onClick="scambio('work1'); spento('work2'); return false">
scambio('work1') mi attiva il block sul div, mentre spento('work2') fa l'inverso spegnendo tutti gli altri id="work" 2,3,4 ecc.

Questo è lo script che gestisce:
codice:
function scambio(id){
	 if (document.getElementById){
    		if(document.getElementById(id).style.display == 'none'){
      			document.getElementById(id).style.display = 'block';
    		} else {
      			document.getElementById(id).style.display = 'none';
    		}
  	}
}

function spento(id){
	 if (document.getElementById){
    		if(document.getElementById(id).style.display == 'block'){
    		} else {
    		}
  	}
}
Ora mi piacerebbe che invece che semplicemente apparire "PUF!" appaiano grazie ad un fadeIn della trasparenza.
ovviamente essendo sovrapposti i div non possono semplicemente avere opacità 0 perché altrimenti la gallery superiore rende impossibile gestire le altre sotto.

Avevo trovato questo articolo che faceva qualcosa di simile, ma non esattamente utile ai miei scopi, ho provato ma non riesco a modificarlo per i miei intenti, ma non sapendo niente di java...

qualcuno può aiutarmi?

Grazie
codice:
function scambio(id){ if (document.getElementById){ if(document.getElementById(id).style.display == 'none'){ document.getElementById(id).style.display = 'block'; } else { document.getElementById(id).style.display = 'none'; } } } function spento(id){ if (document.getElementById){ if(document.getElementById(id).style.display == 'block'){ document.getElementById(id).style.display = 'none'; } else { document.getElementById(id).style.display = 'none'; } } }