Salve ragazzi!
ho fatto un form con delle funzioni di calcolo in automatico che vengono mostrati nei campi input disabled. vorrei riuscire a inviare questi campi al db, ma non me gli invia. come posso fare?
Salve ragazzi!
ho fatto un form con delle funzioni di calcolo in automatico che vengono mostrati nei campi input disabled. vorrei riuscire a inviare questi campi al db, ma non me gli invia. come posso fare?
e abbastanza lungo..
ho letto ora che campi disabled non si possono inviare al db. e di seguito ho capito che il campo per essere inviato deve essere di tipo hidden.
Infatti facendo la prova lo invia, ora ho pensato di risolvere con un echo del valore di questo campo hidden. e possibile?
questa e la parte del form su cui sto lavorandocodice:</td> <td><input onkeypress="onlynumers(this)" onkeyup="onlynumbers(this)" size="8" onchange="calculate()" name="altezza1"></td> <td><input onkeypress="onlynumers(this)" onkeyup="onlynumbers(this)" size="8" onchange="calculate()" name="larghezza1"></td> <td><input type="hidden" size="2" value="0.00" name="totalfin1"></td> <td>[img]../images/euro.png[/img]</td> <td><input disabled="disabled" size="5" value="0.00" name="total1"></td> <td></td> </tr>
non ha gia risolto con il campo hidden che ti invia? cosa altro devi risovere? stampare il valore dove?
si ho risolto per l'invio nel database.
Pero in questo modo l'input non viene piu visualizzato nella pagina. vorrei riuscire visualizzare il valore del input li dove era prima l'input disabilitato.
l'hidden e il valore disabled convivono
<td><input type="hidden" value="0.00" name="totalfin1">
<input type="text" disabled="disabled" size="2" value="0.00"></td>
Facendo cosi il campo total1 e NaN poiche il campo totalfin1 e utilizzato per svilupparlo,codice:</td> <td><input onkeypress="onlynumers(this)" onkeyup="onlynumbers(this)" size="8" onchange="calculate()" name="altezza1"></td> <td><input onkeypress="onlynumers(this)" onkeyup="onlynumbers(this)" size="8" onchange="calculate()" name="larghezza1"></td> <td><input type="hidden" size="2" value="0.00" name="totalfin1"><input disabled="disabled" size="2" value="0.00" name="totalfin1"></td> <td>[img]../images/euro.png[/img]</td> <td><input disabled="disabled" size="5" value="0.00" name="total1"></td> <td></td> </tr>
codice:document.calcform.total1.value = dp(((document.calcform.totalfin1.value)*prezzomq))
si ma io avevo scritto
<td><input type="hidden" value="0.00" name="totalfin1">
<input type="text" disabled="disabled" size="2" value="0.00"></td>
te hai scritto
<td><input type="hidden" size="2" value="0.00" name="totalfin1">
<input disabled="disabled" size="2" value="0.00" name="totalfin1"></td>
per forza non ti funziona anno lo stesso name, il name del disabled non serve visto che tanto non recuperi il valore come non serve il size dell'hidden visto che è HIDDEN![]()
![]()
si ho provato a fare cosi.
credo di essermi spiegato male.
Io devo cmq visualizzare il valore totalfin1 nella pagina del form.
ok scusa non ho capito ma allora totalfin1 non è disabled?? Comunque per ogni input di tipo disabled gli associ un input di tipo hidden e questi 2 input devo andare a braccetto
quando cambi il disable cambi anche il corrispettivo hidden, il valore della coppia di input deve sempre essere ugualecodice:</td> <td><input onkeypress="onlynumers(this)" onkeyup="onlynumbers(this)" size="8" onchange="calculate()" name="altezza1"></td> <td><input onkeypress="onlynumers(this)" onkeyup="onlynumbers(this)" size="8" onchange="calculate()" name="larghezza1"></td> <td><input type="hidden" value="0.00" name="hidtotalfin1"><input disabled="disabled" size="2" value="0.00" name="totalfin1"></td> <td>[img]../images/euro.png[/img]</td> <td><input disabled="disabled" size="5" value="0.00" name="total1"> ><input type="hidden" value="0.00" name="hidtotal1"> </td> <td></td> </tr>
codice:document.calcform.total1.value = dp(((document.calcform.totalfin1.value)*prezzomq)) document.calcform.hidtotal1.value = dp(((document.calcform.totalfin1.value)*prezzomq))