Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: SQL con 2 totali

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico

SQL con 2 totali

Ciao
    ho una vista che mi restituisce determinati dati e, all'interno della stessa, una delle colonne è "id"

E' possibile aggiungere a questa vista, per ogni riga, il totale di quell'id presente in altre due tabelle?

In particolare, le altre tabelle hanno al loro interno il campo id_rif e il tutto mi servirebbe per avere subito un totale che mi dice se un determinato record può essere eliminato o meno, senza la necessità di calcolare il totale per ogni record mentre li scorro dalla vista (sono circa 300 e possono solo aumentare...)

grazie mille

ho provato a fare un test, ma con questa sql mi da lo stesso totale quando in realtà i totali non sono uguali:
    codice:
    SELECT  geo_localita.id, geo_localita.localita, geo_localita.id_provincia, geo_localita.id_zona, 
            geo_provincia.provincia, 
            geo_zona.zona, 
            count(proposta.id) AS tot_proposte, 
            count(cantiere.id) AS tot_cantieri
    FROM geo_localita 
        INNER JOIN geo_provincia ON geo_provincia.id = geo_localita.id_provincia 
        INNER JOIN geo_zona ON geo_zona.id = geo_localita.id_zona 
        left outer join proposta on proposta.id_localita = geo_localita.id 
        left outer join cantiere on cantiere.id_localita = geo_localita.id 
    WHERE geo_localita.id = 51 
    GROUP BY geo_localita.id
    ORDER BY geo_provincia.provincia, geo_zona.zona, geo_localita.localita

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    mi sono accorto di aver scritto male ... la domanda era intesa per la creazione di una vista che restituisse i dati indicati e acevo l'sql per testare

ho notato ora una cosa, prendendo un determinato id, ho 25 tot_proposte e 5 tot_cantieri facendo una query mirata
    Lo stesso risultato esatto lo ottengo se nella sql indicata commento la riga con count e la relativa inner join o di proposta o di cantiere

se lascio la query come èmi restituisce per entrambi i count un valore assudo ... 125

Permessi di invio