Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Win 7: messaggio sostituire batteria!

Salve ragazzi,
    come SO ho Windows 7, ho un problema con la batteria, o meglio sull'icona della batteria c'è una x rossa quando non è in carica e lampeggia, mentre c'è una x rossa fissa quando è collegato all'alimentazione.
    Il mio notebook è un ACER ASPIRE 5670, ho letto sul sito dell'ACER che il problema è dovuto ad un aggiornamento di Windows e non vogliono darmi il supporto necessario perchè il sistema operativo presente non è quello originale (ai tempi WINDOWS XP).

Sapeve se c'è qualche patch in merito o qualche metodo per risolvere il problema?

Grazie!

PS. Un amico con un HP ha avuto lo stesso problema, ha aggiornato il BIOS ed ora è tranquillo! Io ho aggiornato il BIOS ma ancora si presenta lo stesso problema!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, ho ricontrato anche io il tuo stesso problema (Acer Aspire 6930G).
    Dopo varie ricerche, ho scoperto, nel mio caso, che il problema deriva dal fatto che ho usato l'alimentatore tenendo collegata anche la batteria, che così ha concluso i cicli di ricarica.
    Infatti, la batteria non mi reggeva per un tempo superiore ai cinque minuti.
    Il problema può anche derivare da un'incompatibilità della batteria con Windows 7.
    Che io sappia, la Acer non ha ancora rilasciato alcuna patch che risolva tale problema: dopo alcuni tentativi, per me fallimentari, ho dovuto cambiare la batteria, risolvendo il problema.
    Controlla, quindi, se con l'alimentatore staccato la batteria regge: se non riscontri problemi di durata, significa che nel tuo caso la batteria è incompatibile con il sistema.
    Se così fosse, invia alla Acer una comunicazione, attendendo che venga fatta chiarezza sul problema.
    Fammi sapere

Utente bannato
    Salve,
    la batteria tiene la sua carica, 45 min circa!
    Sai come ho risolto?
    1. Ho accesso il pc senza batteria e poi l'ho rimessa una volta avviato!
    2. Ho lasciato il pc a scaricare in modalità provvisoria in modo da far la calibrazione della batteria.
    3. Acceso normalmente e la x rossa non c'è più!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Bene, allora il problema è diverso dal mio.
    Io, invece, ho dovuto comprare una batteria nuova

Permessi di invio