Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Recuperare una sottostringa..

    Salve a tutti, ho questo problema, ho fatto la file_get_content di una pagina con terminazione .htm, da questa pagina mi servono 2 valori, nome e email, il nome lo recupero,l'email come la prendo?Con la strpos non mi mai trovo, ho mandato il contenuto della file_ge_content prima su file,e dopo aver sostituito gli spazi con un underscore ho rimandato tutto il contenuto in una stringa per poter operare, ma capisco,adesso da questa stringa ho questo codice sorgente della pagina:
    [SORGENTE]
    codice che precede quello sotto...
    <p_class="email">Email:</p><p_class="aaa">d.p&#97;&#114;is&#105;n&#105;&#64;&#97;&#100;&#45; &#116;ea&#109;&#46;it</p>_________________________</div>
    [fine SORGENTE]

    mentre il sorgente della pagina di base è così:
    [SORGENTE]
    Fax:</p><p class="aaa">+39 ******</p>
    </div>



    <div class="contatti_row">
    <p class="email">Email:</p><p class="aaa">email.email@email.it</p>
    </div>

    <div class="contatti_row">

    <p class="sito">Sito Web:</p>
    <p class="aaa">
    www.****.it
    [/SORGENTE]

    Dove ho messo gli asterisco c'erano simboli alfanumerici.... Non capisco come prelevare questa email senza problemi, Avvicinandomi con la strpos,e quindi prendendo solo la substringa che mi interessa arrivo all'email, ma la cosa curiosa è che innanzitutto la strlen di quell'email mi porta valori diversi ad ogni aggiornamento della pagina, e poi se faccio un echo della variabile che contiene l'email ($email) dopo le funzioni strpos e substr, una volta mi esce la mail cercata e una volta no, ho provato a fare un do while per la variabile $email con ripetizione funzioni strpos e substr mi và il loop il server?? Non ci stò capendo niente come mai succede questo???

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,505
    Queste cose si fanno con le espressioni regolari, non con strpos.
    Da un'occhiata alla funzione preg_match().
    Poi però come si scrive e come si usa un'espressione regolare devi studiarlo, non è semplicissimo, comunque ci sono delle guide qui su HTML.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.