Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Configurazione wireless d-link dwl-g700ap, non va...

    sto cercando di configurare il wireless a casa con un d-link g700ap, faccio tutto ma non ne vuole sapere di andare.
    Nel pannello di controllo mi chiede la configurazione lan, il gateway devo impostarlo oppure lo riconosce lui in automatico?
    Non so se qui in romania usano reti diverse dalle nostre in italia o e' l'access point ad essere strano.
    Inoltre mi chiede se voglio impostarlo come access point o come ripetitore... che differenza c'e'?
    Ultima cosa, puo' mai essere il canale che devo impostare in qualche modo particolare?
    Ho anche provato con auto, ma niente...
    qualcuno ha questo access point tra le mani e sa come farlo funzionare?
    Mai dire Mai

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    devi spiegare meglio la rete
    il gateway chi è nella tua rete? un modem usb connesso ad un pc? un router-modem?
    Access point vuol dire che è connesso via lan ad un router di solito che non ha il wireless e quindi permette la connessione via wireless a tale rete
    Reapiter vuol dire che esiste GIA' una cosa wireless a cui si connette sempre via wireless ripetendo il segnale del primo wireless, si usa per aumntare la distanza di connessione dal primo wireless

  3. #3
    allora, in casa c'e' un router che forniscono i gestori direttamente, con il cavo di rete attaccato al pc direttamente ed ottenendo in automatico sia ip che dns il computer naviga bene.
    Ho attaccato e configurato il d-link (che e' solo access point) al router sperando che il dlink navigasse ma non va.
    Il bello e' che collegandomi alla rete wireless che ho configurato, se provo a pingare il router mi da la risposta, quindi a quanto pare sono vicino alla soluzione, solo che non riesco a farlo navigare in internet...
    Qualche consiglio?
    Mai dire Mai

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    procedi cosi:
    1) dal pc1 connesso via lan che va su internet prendi i valori di connessione
    ip-subnet-gateway-dns che in dhcp vengono assegnati alla scheda di rete (clic sui computerini connessi e "dettagli" o "supporto" a seconda del sistema operativo

    2) dai all'access point un indirizzo appartenente alla stessa classe di rete del router del gestore.
    Es. se il router ha indirizzo ip A.B.C.X all'access point assegni A.B.C.Y cioè diverso solo il 4° terzetto con un numero da 1 a 254 univoco cioè non impegnato già nella rete.

    3) connetti al router l'access point, poi ti connetti via wireless con un pc all'AP e se non si connette in dhcp in automatico ad internet assegna tu alla scheda di rete valori uguali al pc1 tranne che nell'ip con sequenza A.B.C.Z. sub, gateway,dns uguali a pc1

  5. #5
    e' proprio quello che ho fatto... l'unica perplessita e' questa:
    possibile che non funzionava perche' nell'access point che smistava la connessione wireless non ho impostato il dns? e' l'unico campo che non riempivo perche' non avevo i parametri da mettere...
    Mai dire Mai

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Il dns usato da un pc viene acquisito dal router o dalla scheda di rete del pc.
    Un AP che chieda di configurare un dns mi fa sorgere un dubbio importante.. ma stai parlando di un apparecchio in modalità Access Point??

  7. #7
    Originariamente inviato da nelsonblu
    Il dns usato da un pc viene acquisito dal router o dalla scheda di rete del pc.
    Un AP che chieda di configurare un dns mi fa sorgere un dubbio importante.. ma stai parlando di un apparecchio in modalità Access Point??
    si, l'ho messo come access point, ad ogni modo mi e' bastato settare anche il dns all'interno di questo apparecchio ed ha funzionato tutto...
    Mai dire Mai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.