Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problemi tracciabilità con Google Analytics

    Salve a tutti,
    ho provato a tracciare diversi banner attraverso l'uso dei tag utm_source, medium e campaign generando gli url direttamente dal sitto di google con il tool apposito.
    Purtroppo però GA non mi traccia nulla in quanto:
    - solo una delle campagne è comparsa ma priva di alcun dato;
    - le altre campagne non sono comparse nemmeno.
    Quali possono essere i problemi per via dei quali non riesco a tracciare?
    Hosting? URL?
    Se io creo un url con redirect che sarebbe:
    www.miosito.it/nataleAziende
    e questa url corrisponde a:
    www.miosito.it/client/render.aspx?root=123&cat=1

    In quale dei due link devo operare e aggiungere i tag utm_source, medium, e campaign?

    Grazie a tutti coloro avranno la pazienza di rispondermi.
    Un saluto
    Buone feste a tutti

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    I tag di analytics li devi inserire nella url della pagina che viene visualizzata nel browser; se c'è un redirect vanno nella url di destinazione.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Se io metto un banner in home e gli do i parametri al banner che puntano a http://www.miosito.it/nataleaziende?...=NataleAziende

    Non mi traccia nulla cosi'.
    Scusami ma non capisco perchè.

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Quell'url fa un redirect su un'altra pagina? Nella pagina di destinazione del redirect ci sono ancora i tag di analytics?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    allora io ho modificato il link nel modo seguente:
    www.miosito.it/nataleAziende? etc. etc.
    in realtà clickando su questo sito mi riporta su quell' indirizzo che io ho inserito nel banner ma senza tracciarmi nulla.
    Adesso è meglio che io usi il link originare senza il redirect quindi:
    http://www.miosito.it/client/render....474&lang=it-IT e aggiungo qui i tag?
    Quale delle due strade?
    grazie

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Provo a spiegarti un'ultima volta, spero che almeno stavolta cerchi di seguire il mio ragionamento.

    I tag di Analytics devono stare sulla url che viene effettivamente visualizzata nel browser, dato che Analytics non traccia il click sul link ma legge i tag di tracciamento quando il codice è visualizzato nel browser.

    Quindi se la url http://www.miosito.it/client/render.......&lang=it-IT è quella a cui effettivamente viene rimandato l'utente, allora è lì che devi inserire i tag di tracciamento. Se ci arrivi tramite un redirect o tramite link diretto, non dovrebbe fare differenza. L'importante è che i tag stiano nella url di destinazione, mentre se stanno o meno nella url che esegue il redirect non fa differenza.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.