Salve,
ultimamente ho riscontrato una notevole lentezza nell'apertura delle sottocartelle di posta del mio outlook2007. Ad ogni clic prima di vedere i subject delle mie mail devo aspettare anche 6/7 secondi.
Premetto che la dimensione del file outlook.pst è di circa 2,6 Gb e che ho già effettuato la compressione con il file scanpst.exe (quindi più di così non posso comprimerlo). Vorrei conservare la posta già presente perchè spesso utilizzo la ricerca per andare a leggere delle mail anche piuttosto datate.
Facendo delle ricerche su internet ho capito che una soluzione può essere quella di fare una archiviazione manuale della posta in modo da alleggerire il file outlook.pst, andando a incrementare il file archive.pst.
Il problema però è che sul mio outlook 2007 sono praticamente assenti (disabilitate?) le procedure di archiviazione.
Sul menù strumenti---> "riordino della cassetta postale", dovrebbe esserci l'area dedicata all'archiviazione e invece non è presente (allego file). Sul menù file-----> dovrebbe esserci la voce "archivio" che consente di archiviare le cartelle personali a partire da una data antecedente a..., anche qui la voce manca. Insomma cosa devo fare per risolvere il problema?
Sistema operativo Windows 7 + Office standard 2007
Grazie a tutti