Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

File pst/lentezza nell'apertura delle cartelle - outlook 2007 su Windows 7

Salve,
    ultimamente ho riscontrato una notevole lentezza nell'apertura delle sottocartelle di posta del mio outlook2007. Ad ogni clic prima di vedere i subject delle mie mail devo aspettare anche 6/7 secondi.
    Premetto che la dimensione del file outlook.pst è di circa 2,6 Gb e che ho già effettuato la compressione con il file scanpst.exe (quindi più di così non posso comprimerlo). Vorrei conservare la posta già presente perchè spesso utilizzo la ricerca per andare a leggere delle mail anche piuttosto datate.
    Facendo delle ricerche su internet ho capito che una soluzione può essere quella di fare una archiviazione manuale della posta in modo da alleggerire il file outlook.pst, andando a incrementare il file archive.pst.
    Il problema però è che sul mio outlook 2007 sono praticamente assenti (disabilitate?) le procedure di archiviazione.
    Sul menù strumenti---> "riordino della cassetta postale", dovrebbe esserci l'area dedicata all'archiviazione e invece non è presente (allego file). Sul menù file-----> dovrebbe esserci la voce "archivio" che consente di archiviare le cartelle personali a partire da una data antecedente a..., anche qui la voce manca. Insomma cosa devo fare per risolvere il problema?

Sistema operativo Windows 7 + Office standard 2007

Grazie a tutti

E' il ragalo di Natale della Microsoft.
    Tutta colpa dell'aggiornamento KB2412171.
    Basta disinstallarlo e tutto torna nella norma: è capitato anche a me.
    Sembra una follia, ma è proprio così!

Utente di HTML.it
    Hai perfettamente ragione, l'aggiornamento di windows in questione è stato fatto il 16/12/2010.
    L'ho disinstallato e come per magia mi si è velocizzato il tutto.

A parte ringraziarti infinitamente mi pongo 2 domande:

1) come hai fatto a scoprire questa cosa? In rete non ho trovato nulla che parlasse di ciò

2) Ma ora che ho disinstallato questo aggiornamento, al prossimo windows update automatico me lo reinstalla? O nel frattempo quei geni della Microsoft si accorgeranno del problema?

Grazie ancora

Ci sto lottando da un paio di giorni.

Sono andato a cercare nei forum in lingua inglese e lì ho trovato la soluzione all'arcano.
    Roba da pazzi.

Per il futuro consiglierei di disattivare l'opzione dell'aggiornamento automatico e di procedere ad una verifica attenta di tutti i prossimi upload.
    E' probabile, comunque, che MS proceda a rettificare l'errore: immagino che mezzo mondo stia impazzendo come noi.

Buon Natale!

Utente di HTML.it
    ciao ragazzi siete grandi, non so come lo avete scoperto ma grazie,

buon anno a tutti,

matteo

Utente di HTML.it

COME SI FA?

Scusate, ma come si fa a rimuovere l'aggiornamento KB2412171? Sono andato sul pannello di controllo alla voce Programmi e funzionalità e non ho trovato questo aggiornamento.
    Ho rimosso un software Microsoft di aggiornamento insatallato il 20.12 e non è cambiato nulla.
    Sono andato su cerca, ma non ho trovato KB2412171.
    Come posso fare a rimuoverlo?

Utente di HTML.it
    How to uninstall this update

1. Click Start, and then click Run.
    2. Type appwiz.cpl, and then click OK.
    3. Use one of the following procedures, depending on the operating system that you are running:
    * Windows 7 and Windows Vista
    1. Click View installed updates.
    2. In the list of updates, locate and click update 2412171, and then click Uninstall.
    * Windows XP
    1. Click to select the Show updates check box.
    2. In the list of updates, locate and click update 2412171, and then click Remove.

Utente di HTML.it

GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La procedura utilizzata per Windows7 è stata leggermente diversa da quella suggerita in inglese, ma alla fine l'ho trovato e disinstallato e con effetto immediato.
    Grandioso!
    Grazie

Permessi di invio